House Of Marley: il suono del “Giving Back”

Oggi conosciamo meglio House Of Marley, progetto nato nel 2011 dalla voglia della Famiglia Marley di divulgare e tenere vivi e i valori dei quali il leggendario Bob Marley era profeta. Provare a creare un mondo migliore e diffondere i valori di amore incarnati da Bob Marley attraverso prodotti eco-sostenibili che riflettano gli ideali di unità, autenticità, responsabilità sociale e del famoso “giving back”: restituire qualcosa alle persone e al pianeta.

House Of Marley: 3 principi fondamentali

  • QUALITÀ ARTIGIANALE: Ogni prodotto House Of Marley è curato nei dettagli come fosse un pezzo unico. Ogni prodotto è ideato per soddisfare l’anima, progettato per performare al massimo.
  • ECOSOSTENIBILITÀ: Lavorare per un mondo migliore, i prodotti House Of Marley vengono progettati e costruiti con una scelta consapevole di ogni materiale dal legno, all’alluminio al tessuto fino alla plastica tutto è riciclato, riciclabile o riutilizzabile.
  • RESPONSABILITÀ SOCIALE: Impegno massimo per restituire il concetto di “Giving Back”. I prodotti Marley supportano la 1Love.org, organizzazione benefica della famiglia Marley : un Movimento globale che è teso a supportare i giovani , il pianeta e la pace. Acquistando un prodotto Marley si partecipa all’idea di rendere il mondo migliore. Infatti parte dei profitti annuali di The House Of Marley vengono devoluti a 1Love.org.

Stylology.it ne ha parlato con Silvia Di Nicola, brand manager House Of Marley. Qui la bella chiacchierata in merito alle linee guida e alle scelte di un brand che unisce valori e musica in modo decisamente originale.

Perché utilizzare materiale riciclato?

“La famiglia Marley è da sempre impegnata nella protezione della Terra. La mission di House Of Marley è creare prodotti di alta qualità nel modo più etico e responsabile possibile da un punto di vista ambientale. Costruiti utilizzando legno certificato FSC, materiali naturali e plastiche riciclate, gli accessori audio MARLEY portano tutti la “firma” del Sound Marley, che convoglia oltre 30 anni di esperienza nella ricerca della perfetta resa acustica all’interno di prodotti dal design di grande impatto”.

Come si abbina al meglio design accattivante e suono di qualità?

“Il suono Marley è realistico, vibrante e vivo. Il nostro obiettivo è di trasferire un’esperienza musicale che faccia rivivere l’esperienza musicale come fosse “LIVE”. Reale , pulito con medi e alti nitidi e bassi caldi e potenti . Ogni prodotto Marley viene sottoposto ad un rigido processo di di valutazione acustica della stessa Famiglia Marley. Per essere sicuri al 100 % di garantire all’ascoltatore una fantastica performance sonora. Oltre trenta anni di ingegneria acustica vengono messi a disposizione di ogni singolo prodotto Marley perché questo risulti il migliore della sua categoria”.

Sorprese per il futuro?

“La Famiglia Marley insieme ad HoMedics continueranno ad investire nella categoria CE. Chissà che a breve non potrete ascoltare i vinili di BOB MARLEY da un giradischi”.

[st-gallery id=”572de85f8ed91″]

Quale feedback avete ricevuto da parte del mercato sulla vendita dei prodotti The House of Marley?

“Acquistando un prodotto House Of Marley si entra a far parte di un vero e proprio movimento . I nostri utilizzatori ad oggi si sono dimostrati entusiasti dei prodotti sia dal punto di vista qualitativo che tecnologico e ovviamente sociale. Il nostro è un consumatore desideroso di armonia e di una vita equilibrata. Orgoglioso di prendere delle decisioni consapevoli che gli consentiranno di scegliere il proprio stile di vita al meglio. Un consumatore che ama distinguersi in ogni ambito e House Of Marley gliene dà la possibilità . Un prodotto ad un prezzo accessibile ma con altissimo valore qualitativo”.

Se volete dare un’occhiata più approfondita visitate il sito ufficiale, la pagina Facebook e guardate le splendide foto sul profilo Instagram ufficiale.

LEGGI ANCHE: Bob Marley, una vita tra reggae e amore.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago