Ferrari Instagram
Ormai ve ne sarete accorti tutti: Ferrari è sbarcata su Instagram in modo davvero originale. Geniale l’idea di lancio: non servivano gli occhi per il debutto… ma le orecchie per ascoltare il suono (rombo) della mitica Rossa. È stato davvero interessante vedere come un brand italiano storico, simbolo del mondo auto, abbia giocato con le regole base di un Social Network come Instagram, dimostrando grande creatività e coraggio.
Ferrari ha progettato il lancio del nuovo canale Instagram invitando l’utente a chiudere gli occhi per sentire la passione delle sue vetture: mini video con il rombo dei motori Ferrari e nessuna immagine dell’auto, solo emozioni. La fase di teasing è durata 2 giorni (3 video ogni giorno) con i video e gli audio dei motori Ferrari. “Il suono della leggenda” ha poi lasciato il posto a “Il colore della leggenda”. Questa volta il video postato sul profilo Instagram è stato #RossoFerrari il concetto di tutto il piano editoriale fotografico. Una leggenda può quindi sfidare chiunque, anche un social network. Merita un plauso. (Il profilo della Rossa su IG)
[Photo free by Pixabay]
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…