Ferrari Instagram
Ormai ve ne sarete accorti tutti: Ferrari è sbarcata su Instagram in modo davvero originale. Geniale l’idea di lancio: non servivano gli occhi per il debutto… ma le orecchie per ascoltare il suono (rombo) della mitica Rossa. È stato davvero interessante vedere come un brand italiano storico, simbolo del mondo auto, abbia giocato con le regole base di un Social Network come Instagram, dimostrando grande creatività e coraggio.
Ferrari ha progettato il lancio del nuovo canale Instagram invitando l’utente a chiudere gli occhi per sentire la passione delle sue vetture: mini video con il rombo dei motori Ferrari e nessuna immagine dell’auto, solo emozioni. La fase di teasing è durata 2 giorni (3 video ogni giorno) con i video e gli audio dei motori Ferrari. “Il suono della leggenda” ha poi lasciato il posto a “Il colore della leggenda”. Questa volta il video postato sul profilo Instagram è stato #RossoFerrari il concetto di tutto il piano editoriale fotografico. Una leggenda può quindi sfidare chiunque, anche un social network. Merita un plauso. (Il profilo della Rossa su IG)
[Photo free by Pixabay]
Ferrari GTC4Lusso: experience di guida entusiasmante.
Ferrari 488 Spider: il cavallino conquista Francoforte.
Ancora un altro storico nome che dopo decenni è pronto a chiudere i battenti: affezionati…
Una bella notizia per tutti: per sbloccare il fermo amministrativo della propria auto non si…
Scegliere una pasta di qualità è il segreto per portare in tavola un buon piatto:…
Ai blocchi di partenza il Maxi Concorso Pubblico nel Ministero, sono 2000 i contratti che…
Il mondo dei pagamenti elettronici è semplice e immediato ma allo stesso tempo può nascondere…
Adesso è tutto vero, si può viaggiare gratis in autostrada e il ticket è solo…