Ferrari Instagram
Ormai ve ne sarete accorti tutti: Ferrari è sbarcata su Instagram in modo davvero originale. Geniale l’idea di lancio: non servivano gli occhi per il debutto… ma le orecchie per ascoltare il suono (rombo) della mitica Rossa. È stato davvero interessante vedere come un brand italiano storico, simbolo del mondo auto, abbia giocato con le regole base di un Social Network come Instagram, dimostrando grande creatività e coraggio.
Ferrari ha progettato il lancio del nuovo canale Instagram invitando l’utente a chiudere gli occhi per sentire la passione delle sue vetture: mini video con il rombo dei motori Ferrari e nessuna immagine dell’auto, solo emozioni. La fase di teasing è durata 2 giorni (3 video ogni giorno) con i video e gli audio dei motori Ferrari. “Il suono della leggenda” ha poi lasciato il posto a “Il colore della leggenda”. Questa volta il video postato sul profilo Instagram è stato #RossoFerrari il concetto di tutto il piano editoriale fotografico. Una leggenda può quindi sfidare chiunque, anche un social network. Merita un plauso. (Il profilo della Rossa su IG)
[Photo free by Pixabay]
Ferrari GTC4Lusso: experience di guida entusiasmante.
Ferrari 488 Spider: il cavallino conquista Francoforte.
Nel 2025 il congedo parentale cambia ancora. Confermate le novità sui giorni retribuiti e le…
Il Superbonus e gli altri incentivi per la casa continuano anche nel 2025, ma con…
L’Assegno Unico Universale continua anche nel 2025 con importi aggiornati e nuove maggiorazioni. Ecco come…
Nel 2025 l’IRPEF cambia ancora: nuove aliquote, detrazioni rimodulate e calcolo semplificato. Ecco cosa sapere…
Potrebbero esserci delle novità nel mondo scolastico, soprattutto per quanto riguarda l'esame di maturità. Andiamo…
Scatta la corsa nei punti vendita: l'incredibile novità per la casa ha lasciato tutti senza…