Il vostro caro Dexter: tutti i segreti di uno youtuber

Come si diventa Youtuber? Come si diventa famosi su internet? Sono solo due delle tantissime domande che vengono fatte al signor Google. Non ci sono leggi precise e neanche regole matematiche. Ma ci sono alcuni punti chiave che non vanno sottovalutati. Ne abbiamo parlato con Luca Denaro, uno degli youtuber più famosi d’Italia che tutti conoscono come “Il vostro caro Dexter”. (qui il suo canale YouTube)

Il vostro caro Dexter: “Non ho fan, ho tanti amici sul web”

A margine di un evento sul mobile gaming al Samsung District di Milano abbiamo avuto modo di chiacchierare con Il vostro caro Dexter su questa incredibile forza del web. Internet può trasformare persone comuni in personaggi famosi. “E’ una cosa che fa immensamente piacere – ha spiegato Luca a Stylology.itDopo tanto lavoro, dopo aver passato ore ed ore a montare e editare video è bellissimo sapere che qualcuno apprezza il tuo lavoro. Il regalo più bello è quando un fan ti riconosce per strada”. Poi prosegue: “Siamo persone normali con una grande passione che vogliamo condividere. Non abbiamo fan, ma semplicemente tanti amici sul web”. Nel video potete godervi l’intera intervista a Il vostro caro Dexter.

Mobile gaming: numeri incredibili

Come detto ci trovavamo all’evento Samsung dedicato al mobile gaming: infatti i nuovi Galaxy S7 e S7 edge strizzano l’occhio al popolo di videogiocatori che utilizzano il proprio smartphone. Le applicazioni legate al mondo gaming sono oggi le più apprezzate e scaricate in tutto il mondo: sono infatti circa 500 milioni le persone che accedono abitualmente a contenuti videoludici. Rappresenta un fenomeno culturale molto diffuso soprattutto tra i Millennials (75% uomini vs 25% donne) evidenziando le abitudini di consumo e di conseguenza le preferenze delle giovani generazioni.

Per rispondere a questo trend in crescita, va detto che Galaxy S7 e S7 edge supportano le API Vulkan e pertanto sono in grado di offrire giochi graficamente più evoluti, eseguiti con maggiore fluidità e consumi di batteria ridotti. Tra le novità presenti sui nuovi modelli della serie Galaxy c’è Game Launcher che permette al device di settarsi in modalità gaming, aumentandone le performance. Grazie a Game Launcher i giochi sono raccolti automaticamente in un’unica cartella subito dopo il download e prima di iniziare a giocare, è possibile impostare il risparmio energetico, rendere silenziose e nascondere tutte le notifiche quali mail, messaggi, chiamate per evitare che possano infastidire la sessione di gioco; solo se lo si desidera, sarà sempre possibile rispondere. Inoltre è possibile registrare un video delle proprie sfide e partite.

“Con Samsung Galaxy S7 e S7 edge che rappresentano il nostro top di gamma e che combinano design elegante e funzionalità avanzate vogliamo proseguire e accelerare sulla strada dell’innovazione – afferma Riccardo De Franchis, Direttore Marketing Divisione Telefonia Samsung Electronics Italia – I nostri nuovi smartphone migliorano l’esperienza di gioco e condivisione incontrando le necessità delle giovani generazioni e ridefinendo il concetto di “possibile” portandolo oltre i limiti dell’odierna tecnologia, introducendo una vera galassia di mobile gaming experiences”.

[st-gallery id=”57025bdd00288″]

I nuovi Galaxy S7 e S7 edge promettono un’esperienza di gioco senza precedenti anche grazie a EA Hub e Game Time, due applicazioni di giochi sviluppate in esclusiva per Samsung, contenenti rispettivamente una raccolta dei migliori giochi EA e Arcade con dei pacchetti di gioco inclusi. (tutte le info sul sito ufficiale)

LEGGI ANCHE: Quando fu caricato il primo video su YouTube.

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago