Gli Eroi del Calcio
La notizia è fresca: il nuovo spot Fiat dedicato a Gli Eroi del Calcio è stato firmato da Gabriele Mainetti, regista del momento. Se esiste una certezza in Italia è che l’amore per il calcio non tramonterà mai. Impossibile non trovare chi ha qualcosa da dire in merito al nuovo CT della nazionale, chi avrebbe fatto diverse scelte di calciomercato, chi si lamenta dello stipendio dell’attaccante appena acquistato dalla propria squadra del cuore. Il vero motivo è che il calcio è la passione per eccellenza degli italiani, un orgoglio che si divide fra le grandi e piccole squadre di Serie A e B e si riunisce indiscutibilmente sotto la grande bandiera azzurra della Nazionale.
Ma è anche una passione coltivata nella vita di ogni giorno: di chi fa sacrifici per raggiungere un sogno, di chi sostiene grandi ambizioni e di chi non si nasconde mai dietro una sconfitta. Di quelle persone che vengono definite eroi del calcio. Questa passione, quella vera, diventa il racconto di una campagna inedita, ideata da Fiat, insieme all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, e realizzata dal regista rivelazione Gabriele Mainetti, il giovane talento insignito del premio “Ettore Scola” all’ultima edizione del Bi&st di Bari per la sua apprezzatissima pellicola sul supereroe di borgata “Lo chiamavano Jeeg Robot”, che ha tra l’altro ricevuto oltre 16 nomination ai prossimi David di Donatello.
Dal trionfo del suo primo lungometraggio, il giovane regista passa alla sua prima esperienza pubblicitaria, girando a Roma, città a lui molto cara, il nuovo spot dedicato ai veri eroi del calcio.
Una campagna importante che accompagnerà gli italiani verso Euro 2016, ovviamente a bordo di Fiat, Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri.
La campagna GLI EROI DEL CALCIO, ideata e coordinata da Leo Burnett sotto la direzione del regista Gabriele Mainetti sarà on air a partire da maggio su tutte le principali piattaforme televisive e sui più importanti media online e stampa. Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”. Un racconto ironico dai toni quasi epici che celebra in maniera originale la passione e la devozione degli italiani per il calcio.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…