Clic Solidale: un contest per farci conoscere il mondo delle Onlus

Prende il via Clic Solidale, un progetto organizzato da Carrefour Italia a favore di 42 Associazioni No profit attive in diverse regioni d’Italia. Dal 21 aprile al 5 giugno 2016 il contest vedrà protagonisti una serie di progetti che si basano sul tema dell’alimentazione e della nutrizione solidale. Ogni progetto ha come principale sponsor uno o più tra i 148 punti di vendita di tutti i formati Carrefour presenti sul territorio che si sono mobilitati per la loro candidatura e che li sosteranno durante tutta la fase di votazione.

“Siamo felici di annunciare oggi il lancio del progetto “Clic Solidale”, un’iniziativa per noi di Carrefour molto importante – ha affermato Flavia Marè, Coordinatrice CSR Carrefour Italia – Grazie a questo progetto riusciremo a dare il nostro contributo concreto, e speriamo di poter coinvolgere e sensibilizzare quante più persone in tutta Italia, avvicinandole al mondo delle onlus e ai loro progetti”.

Clic Solidale: Come votare?

Basta fare un salto sul sito clicsolidale.carrefour.it: utenti, clienti Carrefour e sostenitori delle tante associazioni partecipanti possono votare in modo semplice e veloce. A ciascun utente votante sarà data la possibilità di controllare, sempre attraverso il sito dedicato, il livello di raccolta dei voti fino all’esito finale che decreterà i vincitori. (cliccate qui per vedere tutti i progetti partecipanti)

L’iniziativa terminerà il 5 giugno alle ore 20.00. Alle 20 Associazioni no profit che avranno ricevuto più clic la Fondazione Carrefour devolverà 200mila euro con l’obiettivo di valorizzare e realizzare concretamente i progetti proposti seguendo la loro implementazione nei mesi successivi.

Clic Solidale – Fondazione Carrefour

Il progetto “Clic Solidale”, ha come valore distintivo e peculiare quello di sostenere in maniera concreta e diretta le reali necessità e bisogni di diversi territori, come per esempio andando a sostenere le mense per i poveri, i negozi solidali, l’educazione alimentare e gli orti nelle scuole, la produzione agricola in contesti socialmente utili e la forniture di materiali e di tecnologie per l’alimentazione e la raccolta di eccedenze alimentari.

Tu per chi voterai? Stylology.it ha votato per l’Associazione Equoevento Onlus #nonsibuttaniente, che si pone l’obiettivo di promuovere la solidarietà e la sostenibilità nel settore degli eventi, contrastare la povertà, evitare gli sprechi, nell’interesse delle persone in condizioni economiche svantaggiate. L’Associazione gestisce a questo scopo un servizio di trasporto, dalla sede di eventi alle mense caritatevoli o ad enti analoghi, del cibo e delle bevande in eccesso, affinché tutto questo sia distribuito gratuitamente a chi ne ha bisogno. Equoevento è riuscita così a recuperare circa 120.000 pasti, provenienti da oltre 250 eventi, sottraendoli alla logica dello spreco. Davvero una bella iniziativa. Ora tocca a te lasciare il tuo voto su clicsolidale.carrefour.it!

[Photo free by Pixabay]

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 settimana ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 settimana ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 settimana ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

1 settimana ago