Clic Solidale: un contest per farci conoscere il mondo delle Onlus

Prende il via Clic Solidale, un progetto organizzato da Carrefour Italia a favore di 42 Associazioni No profit attive in diverse regioni d’Italia. Dal 21 aprile al 5 giugno 2016 il contest vedrà protagonisti una serie di progetti che si basano sul tema dell’alimentazione e della nutrizione solidale. Ogni progetto ha come principale sponsor uno o più tra i 148 punti di vendita di tutti i formati Carrefour presenti sul territorio che si sono mobilitati per la loro candidatura e che li sosteranno durante tutta la fase di votazione.

“Siamo felici di annunciare oggi il lancio del progetto “Clic Solidale”, un’iniziativa per noi di Carrefour molto importante – ha affermato Flavia Marè, Coordinatrice CSR Carrefour Italia – Grazie a questo progetto riusciremo a dare il nostro contributo concreto, e speriamo di poter coinvolgere e sensibilizzare quante più persone in tutta Italia, avvicinandole al mondo delle onlus e ai loro progetti”.

Clic Solidale: Come votare?

Basta fare un salto sul sito clicsolidale.carrefour.it: utenti, clienti Carrefour e sostenitori delle tante associazioni partecipanti possono votare in modo semplice e veloce. A ciascun utente votante sarà data la possibilità di controllare, sempre attraverso il sito dedicato, il livello di raccolta dei voti fino all’esito finale che decreterà i vincitori. (cliccate qui per vedere tutti i progetti partecipanti)

L’iniziativa terminerà il 5 giugno alle ore 20.00. Alle 20 Associazioni no profit che avranno ricevuto più clic la Fondazione Carrefour devolverà 200mila euro con l’obiettivo di valorizzare e realizzare concretamente i progetti proposti seguendo la loro implementazione nei mesi successivi.

Clic Solidale – Fondazione Carrefour

Il progetto “Clic Solidale”, ha come valore distintivo e peculiare quello di sostenere in maniera concreta e diretta le reali necessità e bisogni di diversi territori, come per esempio andando a sostenere le mense per i poveri, i negozi solidali, l’educazione alimentare e gli orti nelle scuole, la produzione agricola in contesti socialmente utili e la forniture di materiali e di tecnologie per l’alimentazione e la raccolta di eccedenze alimentari.

Tu per chi voterai? Stylology.it ha votato per l’Associazione Equoevento Onlus #nonsibuttaniente, che si pone l’obiettivo di promuovere la solidarietà e la sostenibilità nel settore degli eventi, contrastare la povertà, evitare gli sprechi, nell’interesse delle persone in condizioni economiche svantaggiate. L’Associazione gestisce a questo scopo un servizio di trasporto, dalla sede di eventi alle mense caritatevoli o ad enti analoghi, del cibo e delle bevande in eccesso, affinché tutto questo sia distribuito gratuitamente a chi ne ha bisogno. Equoevento è riuscita così a recuperare circa 120.000 pasti, provenienti da oltre 250 eventi, sottraendoli alla logica dello spreco. Davvero una bella iniziativa. Ora tocca a te lasciare il tuo voto su clicsolidale.carrefour.it!

[Photo free by Pixabay]

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

La Germania è fuori moda, l’OKTOBERFEST si sposta a Napoli | Date ufficiali e location da urlo, c’è chi verrà da Boston

Ecco qual è il vero evento da non perdere se ami la birra e l'atmosfera…

37 minuti ago

Fermo auto, BASTA pagare | Ora puoi liberarla GRATIS in pochi click, i vigili ti daranno ragione

Spunta una norma particolare che regala una svolta nel fermo auto. Ecco cosa si deve…

4 ore ago

Ottobre 2025 tra sapori e tradizione: le migliori sagre italiane da segnare in agenda

Scopri le sagre più autentiche di ottobre 2025: tra funghi, castagne, tartufi e pistacchi, un…

6 ore ago

STOP riscaldamento, da ottobre la tua caldaia diventa ILLEGALE | Ti tocca prendere borse d’acqua calda per tutti

Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…

7 ore ago

TARI, ora è legge: NON va più pagata | Nessuno può obbligarti a farlo, con quei soldi comprati l’ultimo iPhone

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tari. Non va pagata e nessuno può obbligarlo…

9 ore ago

Ultima chiamata: inviate questo documento o il Fisco prenderà PER SEMPRE il vostro stipendio | Pochi giorni di tempo

Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…

20 ore ago