Clic Solidale Fondazione Carrefour
Prende il via Clic Solidale, un progetto organizzato da Carrefour Italia a favore di 42 Associazioni No profit attive in diverse regioni d’Italia. Dal 21 aprile al 5 giugno 2016 il contest vedrà protagonisti una serie di progetti che si basano sul tema dell’alimentazione e della nutrizione solidale. Ogni progetto ha come principale sponsor uno o più tra i 148 punti di vendita di tutti i formati Carrefour presenti sul territorio che si sono mobilitati per la loro candidatura e che li sosteranno durante tutta la fase di votazione.
“Siamo felici di annunciare oggi il lancio del progetto “Clic Solidale”, un’iniziativa per noi di Carrefour molto importante – ha affermato Flavia Marè, Coordinatrice CSR Carrefour Italia – Grazie a questo progetto riusciremo a dare il nostro contributo concreto, e speriamo di poter coinvolgere e sensibilizzare quante più persone in tutta Italia, avvicinandole al mondo delle onlus e ai loro progetti”.
Basta fare un salto sul sito clicsolidale.carrefour.it: utenti, clienti Carrefour e sostenitori delle tante associazioni partecipanti possono votare in modo semplice e veloce. A ciascun utente votante sarà data la possibilità di controllare, sempre attraverso il sito dedicato, il livello di raccolta dei voti fino all’esito finale che decreterà i vincitori. (cliccate qui per vedere tutti i progetti partecipanti)
L’iniziativa terminerà il 5 giugno alle ore 20.00. Alle 20 Associazioni no profit che avranno ricevuto più clic la Fondazione Carrefour devolverà 200mila euro con l’obiettivo di valorizzare e realizzare concretamente i progetti proposti seguendo la loro implementazione nei mesi successivi.
Il progetto “Clic Solidale”, ha come valore distintivo e peculiare quello di sostenere in maniera concreta e diretta le reali necessità e bisogni di diversi territori, come per esempio andando a sostenere le mense per i poveri, i negozi solidali, l’educazione alimentare e gli orti nelle scuole, la produzione agricola in contesti socialmente utili e la forniture di materiali e di tecnologie per l’alimentazione e la raccolta di eccedenze alimentari.
Tu per chi voterai? Stylology.it ha votato per l’Associazione Equoevento Onlus #nonsibuttaniente, che si pone l’obiettivo di promuovere la solidarietà e la sostenibilità nel settore degli eventi, contrastare la povertà, evitare gli sprechi, nell’interesse delle persone in condizioni economiche svantaggiate. L’Associazione gestisce a questo scopo un servizio di trasporto, dalla sede di eventi alle mense caritatevoli o ad enti analoghi, del cibo e delle bevande in eccesso, affinché tutto questo sia distribuito gratuitamente a chi ne ha bisogno. Equoevento è riuscita così a recuperare circa 120.000 pasti, provenienti da oltre 250 eventi, sottraendoli alla logica dello spreco. Davvero una bella iniziativa. Ora tocca a te lasciare il tuo voto su clicsolidale.carrefour.it!
[Photo free by Pixabay]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…