Paris Fashion Week
Dal primo al 9 marzo tutti i riflettori sono puntati sulla Paris Fashion Week 2016: è sulle passerelle della capitale francese che gli stilisti mostrano quali saranno le tendenze più gettonate dell’autunno/inverno 2016-2017, confermando in parte quanto già visto nelle altre Fashion Week che si sono svolte a New York, Londra e qualche giorno fa a Milano.
A Parigi sfileranno maison prestigiosissime come quelle di Saint Laurent, Christian Dior, Valentino, Chanel, Miu Miu, Balmain ma anche Ellie Saab e Stella McCartney, solo per citarne alcuni.
Qualche dritta su alcuni stilisti che hanno già mostrato in questi primi giorni le proprie collezioni e dato indicazioni su come ci vestiremo per l’autunno/inverno 2016-2017? Maison Margiela, ad esempio, ha portato in passerella il trench coat con i manicotti in lana multicolor e completi dalle tinte brillanti; Cedric Charlier ha riportato in auge gli anni Sessanti, scegliendo di far sfilare modelle con indosso abiti morbidi e leggeri, meglio se abbinati a camicie. Jacquemus sembra invece prediligere tailleur e giacche dalle taglie oversize, spesso in trame gessate e a quadretti mentre Dries Van Noten ha preferito portare alla Paris Fashion Week 2016 blazer a righe verticali, camicie in seta coordinate a pantaloni piuttosto ampi e a quadretti ma anche cappotti e altri capi di abbigliamento in tinta maculata.
Ma la Paris Fashion Week 2016 non ci dà indicazioni soltanto sugli abiti e sugli stili che faranno tendenza prossimamente, ci indica anche il modo in cui sarà più trendy avere capelli e trucco. Per quanto riguarda i primi, pare proprio che il look più cool per sistemare la chioma sia quello di donarle l’effetto bagnato. Una tendenza che sembra confermare anche quanto visto sulle passerelle milanesi. Che i capelli siano lunghi e sciolti oppure raccolti, il minimo comune denominatore è pare essere sempre e solo l’effetto bagnato. Se proprio non amiamo l’effetto bagnato, l’alternativa cool sembra essere quella dei capelli mossi in modo naturale oppure del look vagamente spettinato.
Per quanto riguarda invece il trucco, questo sarà assolutamente da preferire nel modo più naturale possibile: è il make up nude a dominare, infatti, il trucco che c’è ma che quasi non si vede. Per il trucco un po’ più evidente, invece, a dominare è lo smokey eye nero.
Shown Wednesday March 2nd at the Grand Palais, the Maison Margiela Autumn-Winter 2016 Collection features a vocabulary…
Pubblicato da Maison Margiela su Venerdì 4 marzo 2016
E dato che la Paris Fashion Week 2016 è anche spettacolo e note di colore, c’è da dire che fra le top model che stanno riscuotendo maggior successo e che stanno catturando di più l’attenzione ci sono senza dubbio Kendall Jenner e Gigi Hadid, che per Balmain sono arrivate addirittura a scambiarsi il colore dei capelli: Kendall Jenner – bruna – è diventata bionda mentre Gigi Hadid – bionda – è diventata mora. Per la gioia dei fotografi, dei social e dei fans. Tutti impazziti! (qui il sito ufficiale di modeaparis)
[Foto pagina FB Maison Margiela]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…