Categories: ToxicGossip

Robbie Williams: un grande successo e tante ombre

Robert Peter Williams, conosciuto da tutti come Robbie Williams, nasce il 13 febbraio del 1974 a Stoke-on-Trent, comune della contea dello Staffordshire. Figlio di Janet Farrell e Peter Williams, cresce e frequenta rispettivamente la Mill Hill Primary School e la St Margaret Ward Roman Catholic School prima di dedicarsi alla danza presso la UKDDF di Tunstall ed entrare a far parte della boyband Take That all’età di sedici anni, nel 1990. A distanza di cinque anni, il giovanissimo cantante esce dal gruppo per via della propria condotta poco corretta: insieme al travagliato periodo caratterizzato dall’abuso di alcol e droga ha inizio anche la fortunata carriera da solista di Robbie Williams che, nel 1996, pubblica il singolo “Freedom” ed il suo primo album (Life thru a Lens). Poco tempo dopo, Williams frequenta una clinica di disintossicazione e conquista popolarità nel Regno Unito grazie al brano “Let Me Entertain You” ed “Angels” (quest’ultimo, votato come miglior canzone degli ultimi 25 anni dagli ascoltatori di BBC Radio 2). (sito ufficiale)

Robbie Williams

Robbie Williams: Il successo commerciale

Nel 1998 esce “I’ve Been Expection You”, secondo lavoro dell’artista, realizzato in collaborazione con Guy Chambers in Giamaica: tra le canzoni proposte figurano “No Regrets” (feat Pet Shop Boys) e “She’s the One”, votato come “Singolo dell’anno” ai BRIT Awards. Il nuovo millennio di Robbie Williams si presenta con “Sing When You’re Winning”: album contenente il controverso “Rock DJ”, famoso alle cronache per lo sconvolgente video musicale in cui il cantante pop si dedica ad uno “striptease” della propria pelle, tessuto muscolare ed organi. Tra il 2001 e 2005, è la volta di altri quattro album (Swing When You’re Winning, Escapology, Greatest Hits, Intensive Care) che sanciscono definitivamente la popolarità dell’artista britannico, divenuto molto più grande e maturo. In seguito a una pausa triennale, nel 2009 Williams presenta “Reality Killed the Video Star”: prodotto principalmente da Trevor Horn e caratterizzato dal singolo “Bodies” e “You Know Me”.

A volte ritornano

Il 15 luglio del 2010, ad oltre quindici anni dall’abbandono dei Take That, Robbie Williams conferma ufficialmente le voci sul proprio ritorno col gruppo dopo aver registrato segretamente con essi un album: il successo è grande, anche se il periodo è breve, ma in seguito a “Progress” la carriera da solista di Robbie continua. Nel 2012, è la volta di “Take the Crown” mentre nel 2013 di “Swings Both Ways”, i più recenti lavori rilasciati dal cantante pop. Nel 2014, Robbie Williams annuncia l’uscita di un nuovo album (Under The Radar Vol 1) esclusivamente disponibile in formato digitale sul proprio sito. Prossimamente, è inoltre previsto il rilascio di “Under The Radar Vol.2”.

[Screenshot by videoclip Feel]

Cristian Nisticò

View Comments

Share
Published by
Cristian Nisticò

Recent Posts

La Germania è fuori moda, l’OKTOBERFEST si sposta a Napoli | Date ufficiali e location da urlo, c’è chi verrà da Boston

Ecco qual è il vero evento da non perdere se ami la birra e l'atmosfera…

34 minuti ago

Fermo auto, BASTA pagare | Ora puoi liberarla GRATIS in pochi click, i vigili ti daranno ragione

Spunta una norma particolare che regala una svolta nel fermo auto. Ecco cosa si deve…

4 ore ago

Ottobre 2025 tra sapori e tradizione: le migliori sagre italiane da segnare in agenda

Scopri le sagre più autentiche di ottobre 2025: tra funghi, castagne, tartufi e pistacchi, un…

6 ore ago

STOP riscaldamento, da ottobre la tua caldaia diventa ILLEGALE | Ti tocca prendere borse d’acqua calda per tutti

Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…

7 ore ago

TARI, ora è legge: NON va più pagata | Nessuno può obbligarti a farlo, con quei soldi comprati l’ultimo iPhone

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tari. Non va pagata e nessuno può obbligarlo…

9 ore ago

Ultima chiamata: inviate questo documento o il Fisco prenderà PER SEMPRE il vostro stipendio | Pochi giorni di tempo

Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…

20 ore ago