Categories: ToxicGossip

Selena Gomez: da bimba della Disney a star planetaria

Giovane, bella, ma anche talentuosa e impegnata nel sociale con l’UNICEF. Selena Gomez: è conosciuta particolarmente per essere uno dei maggiori talenti televisivi e musicali della Disney, con una carriera che la identifica quasi come predestinata (il padre scelse quel nome, in onore della cantante Selena Quintanilla). Selena Marie Gomez, nasce a Grand Prairie (Texas, USA), il 22 luglio 1992; figlia del messicano Ricardo Joel Gomez e Mandy Dawn Cornett, ex attrice di teatro (con origini italiane). Dopo il divorzio dei genitori (durante l’infanzia della giovane), Selena Gomez cresce, si diploma e contemporaneamente, lavora in ambito cinematografico, televisivo e musicale. (Qui il sito ufficiale di Selena Gomez)

Selena Gomez e la televisione

Alla tenera età di sette anni interpreta “Gianna”, nella serie per bambini “Barney & Friends”; dopo sole due stagioni, i produttori decidono di non rinnovarle il contratto e nell’estate del 2004, partecipa ad un audizione nella sua città natale: è qui che la Disney, scopre la giovane promessa. Due anni più tardi, è protagonista dell’episodio pilota di “Brain Zapped” e contemporaneamente collabora con il colosso dell’animazione, partecipando come comparsa in diversi programmi (tra cui Zack & Cody al Grand Hotel). Riscuote un discreto successo, interpretando “Mikayla”, in tre puntate di “Hanna Montana” (serie che ha lanciato Miley Cyrus come attrice tv).

Dopo “What’s Stevie Thinking” e “Arwin!”, è la volta de “I Maghi di Waverly”, in cui Selena Gomez è Alex Russo, una maga combina guai di origine italo-messicana, seconda figlia di una coppia di Waverly Place (New York). Il successo è tale, che vengono realizzate altre 4 stagioni (fino al 2012); la serie si aggiudica 2 “Emmy Awards” e Selena, viene riconosciuta definitivamente come uno dei maggiori volti prodotti dalla Disney.

Selena Gomez e la musica

Dopo essersi cimentata “quasi per caso” nel canto (in alcune serie tv) e nel doppiaggio (“Ortone e il Mondo dei Chi”, “Arthur e la vendetta di Maltazard”), la Dysney scopre e valorizza anche il talento musicale della giovane attrice, cui viene proposto di interpretare varie colonne sonore. Nel 2008, firma un contratto con la “Hollywood Records” e forma il gruppo “Selena Gomez & the scene”. Nel 2009, debutta insieme alla band, con l’album “Kiss & Tell”, conquistando un disco di platino negli USA e in Canada. Successivamente, pubblica anche “A Year Without Rain” (2010) e “When the Sun Goes Down” (2011, in collaborazione con Britney Spears e Katy Perry). Da solista, pubblica invece “Star Dance” (2013) e “For You” (2014). (qui Wikipedia)

Selena Gomez e il cinema

Oltre alla più nota carriera televisiva e musicale, Selena Gomez è conosciuta dal pubblico, per aver partecipato a diverse pellicole cinematografiche, come: “Spy Kids – Game Over” (2003), “Another Cinderella Story” (2008, protagonista), “Monte Carlo” (2011) e “Spring Breakers” (2013).

[Photo by www.selenagomez.com]

Cristian Nisticò

Share
Published by
Cristian Nisticò
Tags: Selena Gomez

Recent Posts

Forno incrostato, via in 20 minuti | la pastella 100% naturale che stacca lo sporco : il passaggio che molti saltano

Con una semplice pastella di bicarbonato puoi pulire il forno in 20 minuti, senza prodotti…

30 minuti ago

L’auto che ti aiuta | gli ADAS diventano la nuova cintura : la funzione nascosta che ora fa la differenza

Le auto di oggi non si limitano più a trasportarci: grazie ai sistemi ADAS, diventano…

4 ore ago

Addio al calcare in modo low cost | Il trucco del 15% che funziona davvero: come usarlo senza rovinare nulla

Basta poco per dire addio al calcare: una soluzione con acido citrico al 15% è…

8 ore ago

Quella X rossa non è un dettaglio | come leggere i simboli sui detersivi di casa: il segnetto che ti protegge le mani

Dietro ogni bottiglia di detersivo c’è un linguaggio silenzioso fatto di simboli rossi e neri:…

11 ore ago

3.700€ in tasca senza rinunce | la nuova mappa Altroconsumo dei supermercati più convenienti : il dettaglio che ribalta la tua spesa

Altroconsumo ha calcolato che una famiglia può risparmiare fino a 3.700 euro l’anno semplicemente scegliendo…

14 ore ago

Incubo conti correnti | l’Agenzia delle Entrate può verificare il tuo saldo : come evitarlo

L’Agenzia delle Entrate può controllare saldo e movimenti del tuo conto per trovare incongruenze con…

1 giorno ago