Selena Gomez
Giovane, bella, ma anche talentuosa e impegnata nel sociale con l’UNICEF. Selena Gomez: è conosciuta particolarmente per essere uno dei maggiori talenti televisivi e musicali della Disney, con una carriera che la identifica quasi come predestinata (il padre scelse quel nome, in onore della cantante Selena Quintanilla). Selena Marie Gomez, nasce a Grand Prairie (Texas, USA), il 22 luglio 1992; figlia del messicano Ricardo Joel Gomez e Mandy Dawn Cornett, ex attrice di teatro (con origini italiane). Dopo il divorzio dei genitori (durante l’infanzia della giovane), Selena Gomez cresce, si diploma e contemporaneamente, lavora in ambito cinematografico, televisivo e musicale. (Qui il sito ufficiale di Selena Gomez)
Alla tenera età di sette anni interpreta “Gianna”, nella serie per bambini “Barney & Friends”; dopo sole due stagioni, i produttori decidono di non rinnovarle il contratto e nell’estate del 2004, partecipa ad un audizione nella sua città natale: è qui che la Disney, scopre la giovane promessa. Due anni più tardi, è protagonista dell’episodio pilota di “Brain Zapped” e contemporaneamente collabora con il colosso dell’animazione, partecipando come comparsa in diversi programmi (tra cui Zack & Cody al Grand Hotel). Riscuote un discreto successo, interpretando “Mikayla”, in tre puntate di “Hanna Montana” (serie che ha lanciato Miley Cyrus come attrice tv).
Dopo “What’s Stevie Thinking” e “Arwin!”, è la volta de “I Maghi di Waverly”, in cui Selena Gomez è Alex Russo, una maga combina guai di origine italo-messicana, seconda figlia di una coppia di Waverly Place (New York). Il successo è tale, che vengono realizzate altre 4 stagioni (fino al 2012); la serie si aggiudica 2 “Emmy Awards” e Selena, viene riconosciuta definitivamente come uno dei maggiori volti prodotti dalla Disney.
Dopo essersi cimentata “quasi per caso” nel canto (in alcune serie tv) e nel doppiaggio (“Ortone e il Mondo dei Chi”, “Arthur e la vendetta di Maltazard”), la Dysney scopre e valorizza anche il talento musicale della giovane attrice, cui viene proposto di interpretare varie colonne sonore. Nel 2008, firma un contratto con la “Hollywood Records” e forma il gruppo “Selena Gomez & the scene”. Nel 2009, debutta insieme alla band, con l’album “Kiss & Tell”, conquistando un disco di platino negli USA e in Canada. Successivamente, pubblica anche “A Year Without Rain” (2010) e “When the Sun Goes Down” (2011, in collaborazione con Britney Spears e Katy Perry). Da solista, pubblica invece “Star Dance” (2013) e “For You” (2014). (qui Wikipedia)
Oltre alla più nota carriera televisiva e musicale, Selena Gomez è conosciuta dal pubblico, per aver partecipato a diverse pellicole cinematografiche, come: “Spy Kids – Game Over” (2003), “Another Cinderella Story” (2008, protagonista), “Monte Carlo” (2011) e “Spring Breakers” (2013).
[Photo by www.selenagomez.com]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…