Isabeli Fontana
E’ senza dubbio una tra le più affascinanti (e pagate) supermodelle del pianeta. E’ Isabeli Fontana. Ha conquistato le maggiori passerelle fin dalla tenera età. Occhi azzurri e capelli castani, ma il suo cognome lo lascia immaginare, la bellissima Isabeli Fontana è di chiare origini italiane. Isabeli Bergossi Fontana nasce a Curitiba (in Brasile), il 4 luglio 1983; da Maribel Bergossi e Antonio Carlos Fontana. Cresce e frequenta la scuola cattolica del quartiere Portão. A soli 13 anni, raggiunge le finali del concorso “Elite Model Look” di São Paulo. L’anno seguente si trasferisce a Milano, per intraprendere ufficialmente la carriera di modella. (Instagram di Isabeli Fontana)
Subito apprezzata e non ancora maggiorenne, Isabeli Fontana appare all’interno del catalogo di lingerie di Victoria’s Secret datato 1999; nella stessa annata, viene selezionata anche per rappresentare Versace, Ralph Lauren e Valentino. Successivamente, posa per Sport Illustrated Swimsuit Issue, Marie Claire, ELLE, Vogue, Harper’s Bazaar, Numéro, i-D e Arena. Diventa poi il volto di numerose campagne indette da grandi nomi, tra cui: Armani Jeans, Chanel, Dolce & Gabbana (protagonista della collezione primavera/estate 2011), Emporio Armani, H&M, Hugo Boss, Ralph Lauren, Roberto Cavalli, Tommy Hilfiger, Valentino, Versace e naturalmente Victoria’s Secret (che le riserva partecipazioni al “Victoria’s secret fashion show” del 2003, 2005, 2007, 2008, 2009, 2010, 2012 e 2014).
Nel 2013, Isabeli Fontana è volto di Stroili Oro e della collezione autunno/inverno 2013/2014 di Louis Vuiton. Nel 2014, è testimonial di Redemption Choppers e protagonista della campagna pubblicitaria di Viktor & Rolf’s ( incentrata sulla fragranza “Flowerbomb”). Nel 2015, pubblicizza invece, il nuovo profumo di Moschino (denominato “Moschino toy”).
Nel settembre del 2004, è apparsa sulla copertina statunitense di Vogue, che l’ha eletta come una delle “Modelle del momento”. Nel 2008, Forbes gli ha dedicato l’11° posizione della classifica dedicata alle 15 top model ad aver guadagnato oltre 3 milioni di dollari. Ha partecipato più volte al famosissimo Calendario Pirelli: nel 2003, 2005, 2009, 2011 (fotografata da Karl Lagerfeld), 2012, 2013, 2014 e 2015.
Ha due fratelli (Harrison e Eric) e due figli: Zion (nato l’8 marzo del 2003, a New York, dall’ex marito e modello Álvaro Jacomossi) e Lucas Castelli (nato il 23 ottobre del 2006, a São Paulo, avuto dall’attore e modello Henri Castelli).
Secondo Wikipedia, Isabeli Fontana ha ufficialmente divorziato con Castelli nel 2007, ed è di religione cristiana cattolica non praticante.
[Photo/Wallpaper by fullhdwp.com]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…