Categories: Styling

Isabeli Fontana: seduzione brasiliana sulle passerelle

E’ senza dubbio una tra le più affascinanti (e pagate) supermodelle del pianeta. E’ Isabeli Fontana. Ha conquistato le maggiori passerelle fin dalla tenera età. Occhi azzurri e capelli castani, ma il suo cognome lo lascia immaginare, la bellissima Isabeli Fontana è di chiare origini italiane. Isabeli Bergossi Fontana nasce a Curitiba (in Brasile),  il 4 luglio 1983; da Maribel Bergossi e Antonio Carlos Fontana. Cresce e frequenta la scuola cattolica del quartiere Portão. A soli 13 anni, raggiunge le finali del concorso “Elite Model Look” di São Paulo. L’anno seguente si trasferisce a Milano, per intraprendere ufficialmente la carriera di modella. (Instagram di Isabeli Fontana)

Isabeli Fontana e la moda

Subito apprezzata e non ancora maggiorenne, Isabeli Fontana appare all’interno del catalogo di lingerie di Victoria’s Secret datato 1999; nella stessa annata, viene selezionata anche per rappresentare Versace, Ralph Lauren e Valentino. Successivamente, posa per Sport Illustrated Swimsuit Issue, Marie Claire, ELLE, Vogue, Harper’s Bazaar, Numéro, i-D e Arena. Diventa poi il volto di numerose campagne indette da grandi nomi, tra cui: Armani Jeans, Chanel, Dolce & Gabbana (protagonista della collezione primavera/estate 2011), Emporio Armani, H&M, Hugo Boss, Ralph Lauren, Roberto Cavalli, Tommy Hilfiger, Valentino, Versace e naturalmente Victoria’s Secret (che le riserva partecipazioni al “Victoria’s secret fashion show” del 2003, 2005, 2007, 2008, 2009, 2010, 2012 e 2014).

Nel 2013, Isabeli Fontana è volto di Stroili Oro e della collezione autunno/inverno 2013/2014 di Louis Vuiton. Nel 2014, è testimonial di Redemption Choppers e protagonista della campagna pubblicitaria di Viktor & Rolf’s ( incentrata sulla fragranza “Flowerbomb”). Nel 2015, pubblicizza invece, il nuovo profumo di Moschino (denominato “Moschino toy”).

Le curiosità

Nel settembre del 2004, è apparsa sulla copertina statunitense di Vogue, che l’ha eletta come una delle “Modelle del momento”. Nel 2008, Forbes gli ha dedicato l’11° posizione della classifica dedicata alle 15 top model ad aver guadagnato oltre 3 milioni di dollari. Ha partecipato più volte al famosissimo Calendario Pirelli: nel 2003, 2005, 2009, 2011 (fotografata da Karl Lagerfeld), 2012, 2013, 2014 e 2015.

Ha due fratelli (Harrison e Eric) e due figli: Zion (nato l’8 marzo del 2003, a New York, dall’ex marito e modello Álvaro Jacomossi) e Lucas Castelli (nato il 23 ottobre del 2006, a São Paulo, avuto dall’attore e modello Henri Castelli).

Secondo Wikipedia, Isabeli Fontana ha ufficialmente divorziato con Castelli nel 2007, ed è di religione cristiana cattolica non praticante.

[Photo/Wallpaper by fullhdwp.com]

Cristian Nisticò

Recent Posts

Macchina a parenti e familiari, da oggi non puoi più prestarla: scatta il divieto assoluto | ci vuole la delega

Sebbene sia qualcosa di molto frequente, la norma impone alcune regole e limitazioni che forse…

2 ore ago

Pronto soccorso, ecco il ticket obbligatorio: paghi anche in emergenza totale | Le tasse non bastano più

Questo il ticket obbligatorio che dovrai pagare anche per andare al pronto soccorso, questo succede…

4 ore ago

UFFICIALE GIORGIA MELONI, mazzata devastante per i proprietari: se non mandi questo foglio perdi tutto istantanemente

Adesso è ufficiale, da Giorgia Meloni arriva la vera mazzata per i proprietari, occorre inviare…

5 ore ago

L’auto simbolo di Volkswagen: la casa automobilistica ha deciso di ritirarla dal mercato | Duro colpo alla casa tedesca

Anche Volkswagen si trova a fare i conti con le difficoltà del mercato attuale, proprio…

8 ore ago

Ultim’ora legge 104, arriva la 162 e devi fare lo spostamento: se non lo fai perdi tutto | Addio permessi, bonus e accompagno

Non tutti lo sanno, ma la Legge 104 potrebbe presentare limiti per alcune esigenze: uno…

10 ore ago

Altro che in Sicilia, il miglior ristorante di pesce è nella Capitale | Lo scelgono anche i VIP

Se credi che il miglior pesce lo puoi mangiare solo nelle città di mare, sappi…

21 ore ago