Categories: CarsLovers

Renault Espace: Dunlop ai suoi “piedi”

Renault Espace “veste” pneumatici di alto livello. Dunlop, tra i principali produttori di pneumatici a livello mondiale, ha recentemente annunciato una collaborazione con il gruppo Renault per l’equipaggiamento dell’ultimo modello di Espace, con gomme Dunlop Sport Maxx RT (235/55R19 101 W di misura). I britannici garantiscono eccezionale aderenza su asciutto e bagnato (grazie alla presenza di tasselli massicci sul lato esterno della spalla), un controllo in curva migliorato, uno spazio di frenata ridotto ed un grande design per il risparmio di carburante. Matteo Castelli, Direttore Marketing BU Consumer di Goodyear Dunlop Tires Italia: “Lo Sport Maxx RT è un pneumatico ad altissime prestazioni che, montato sull’Espace, garantirà stabilità e durata, offrendo agli automobilisti una guida intuitiva in qualunque situazione”.

[Photo by Renault]

Dunlop è stata fondata da John Boyd Dunlop

Dunlop venne fondata nel 1888 a Belfast (Irlanda del Nord), da John Boyd Dunlop, inventore del moderno pneumatico. Dal 1999 ad oggi (come riporta Wikipedia), la Dunlop (ad eccezione del comparto Dunlop Aircraft Tyres) fa parte del gruppo Goodyear Tire and Rubber Company; ed è famosa nel mondo, per la produzione di racchette da tennis oltre che per aver partecipato a campionati di Formula 1, Deutsche Tourenwagen Masters e Moto2/3 (classi minori del Motomondiale).

Renault Espace: la prima uscì nel 1984

La Renault Espace (sito ufficiale), è un’autovettura (di tipologia monovolume) commercializzata dalla casa automobilistica Renault, a partire dal 1984. Le prime tre edizioni furono prodotte (per Renault) dalla Matra; la Espace IV ed Espace V (dal 2003 ad oggi) sono state invece fabbricate direttamente dal colosso francese.

La nuova Renault Espace ha un profilo d’eccezione. Design solido e filante. Lo spirito di un crossover si impone e reinventa l’eleganza di un veicolo senza pari. Il piacere estetico pervade tutta la linea, fin nei minimi dettagli: cintura sopraelevata, spalle marcate, altezza contenuta, frontale imponente che incarna il nuovo design di Renault, firma luminosa LED PURE VISION, cerchi e cromature che sottolineando l’importanza delle curve.

Cristian Nisticò

Share
Published by
Cristian Nisticò

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago