Categories: CarsLovers

Renault Espace: Dunlop ai suoi “piedi”

Renault Espace “veste” pneumatici di alto livello. Dunlop, tra i principali produttori di pneumatici a livello mondiale, ha recentemente annunciato una collaborazione con il gruppo Renault per l’equipaggiamento dell’ultimo modello di Espace, con gomme Dunlop Sport Maxx RT (235/55R19 101 W di misura). I britannici garantiscono eccezionale aderenza su asciutto e bagnato (grazie alla presenza di tasselli massicci sul lato esterno della spalla), un controllo in curva migliorato, uno spazio di frenata ridotto ed un grande design per il risparmio di carburante. Matteo Castelli, Direttore Marketing BU Consumer di Goodyear Dunlop Tires Italia: “Lo Sport Maxx RT è un pneumatico ad altissime prestazioni che, montato sull’Espace, garantirà stabilità e durata, offrendo agli automobilisti una guida intuitiva in qualunque situazione”.

[Photo by Renault]

Dunlop è stata fondata da John Boyd Dunlop

Dunlop venne fondata nel 1888 a Belfast (Irlanda del Nord), da John Boyd Dunlop, inventore del moderno pneumatico. Dal 1999 ad oggi (come riporta Wikipedia), la Dunlop (ad eccezione del comparto Dunlop Aircraft Tyres) fa parte del gruppo Goodyear Tire and Rubber Company; ed è famosa nel mondo, per la produzione di racchette da tennis oltre che per aver partecipato a campionati di Formula 1, Deutsche Tourenwagen Masters e Moto2/3 (classi minori del Motomondiale).

Renault Espace: la prima uscì nel 1984

La Renault Espace (sito ufficiale), è un’autovettura (di tipologia monovolume) commercializzata dalla casa automobilistica Renault, a partire dal 1984. Le prime tre edizioni furono prodotte (per Renault) dalla Matra; la Espace IV ed Espace V (dal 2003 ad oggi) sono state invece fabbricate direttamente dal colosso francese.

La nuova Renault Espace ha un profilo d’eccezione. Design solido e filante. Lo spirito di un crossover si impone e reinventa l’eleganza di un veicolo senza pari. Il piacere estetico pervade tutta la linea, fin nei minimi dettagli: cintura sopraelevata, spalle marcate, altezza contenuta, frontale imponente che incarna il nuovo design di Renault, firma luminosa LED PURE VISION, cerchi e cromature che sottolineando l’importanza delle curve.

Cristian Nisticò

Share
Published by
Cristian Nisticò

Recent Posts

L’ultima dimora del Re della TV italiana, ecco dove viveva Pippo Baudo | Una casa così lussuosa non l’avevi mai vista

Questa è l'ultima delle dimore del Re della TV italiana, ecco le immagini del luogo…

2 ore ago

Nei nostri mari c’è un animale immortale: non può nemmeno invecchiare | Gli scienziati l’hanno dovuto ammettere

Se il segreto per la longevità fosse custodito in fondo ai nostri mari? Gli scienziati…

4 ore ago

Addio bonifici bancari, dall’1 ottobre torniamo al vecchio metodo: il governo ha già deciso | Il tuo conto corrente non vale più nulla

Possiamo dire addio ai bonifici bancari a partire dal mese di ottobre. La decisione ormai…

7 ore ago

UFFICIALE TARI, dal 1 settembre abolita: scattano i rimborsi con la prova del cassonetto pieno | Ecco come ottenerli

Dietro l'onere della prova, questa tassa che pesa ogni anno sui cittadini, potrebbe essere oggetto…

9 ore ago

Medico di base, il servizio diventa a pagamento: 20€ solo per fare una visita | Paghi anche per un semplice mal di gola

Le difficoltà del sistema sanitario potrebbero avere risvolti sui servizi ai cittadini: se il consulto…

11 ore ago