Cerca
Close this search box.

Moda uomo Estate 2015: trionfano lino e total blue

Moda Uomo: sunglasses Armani
E' il colore dell'estate per l'uomo. Straordinario e suggestivo: il blu. Ecco cosa dovete sapere sulla moda uomo estate 2015.

E’ tempo di parlare di moda uomo estate 2015. Le anticipazioni sull’outfit maschile summer 2015 sono chiare. Si parte dal colore, straordinario e suggestivo: il blu. Così veste l’uomo 120% lino. Le camicie, vere protagoniste della collezione, presentano tonalità che muovono dagli azzurri più tenui, spesso mescolati fra loro, fino ad arrivare al blu oltre oceano, più deciso e glamour. L’unico materiale usato? E’ il lino. La fibra naturale è lavorata secondo tecniche che lo rendono un tessuto morbido, prezioso e di alta qualità: lo si usa (e lo si indossa) anche per giacche e pantaloni e diventa il motivo dominante di tutte le collezioni del marchio. Ma il must è rappresentato dalle cromie che fanno tendenza e caratterizzano non solo la produzione 120% lino.

Moda uomo: Armani eyewear total blue

Bisogna guardare all’anteprima Armani eyewear (qui lo store online) per rendersene conto. Il modello più ricercato è total blue: astine, parte frontale e lenti. La montatura è tondeggiante, (non troppo per il volto maschile), geometrica e discreta. Il tutto per fare di un paio di occhiali il dettaglio cool da esibire con disinvoltura. Gli abbinamenti, infatti, vengono fuori da soli: non serve un look sopra le righe. Basta un richiamo ai colori del mare per ottenere un tono su tono di sicuro effetto.

Moda Uomo: Dolce & Gabbana Light blue

Ed è sempre al mare, ai suoi odori e alle suggestioni che è capace di creare, che Dolce & Gabbana dedica il sequel della campagna pubblicitaria per il suo profumo di maggiore successo: “Light blue” (qui le info dal sito ufficiale). Per lui e lei, le fragranze del blu sono da portare sulla pelle. La sua freschezza è impalpabile, sottile e ammaliante. Un’essenza che tocca mirabilmente l’olfatto e stimola percezioni poco evidenti. Così come non si può discutere il seguito di uno spot ormai diventato familiare: da soli, nel profondo blu, e alle spalle i Faraglioni di Capri. La location è uno dei luoghi più belli al mondo e il tutto per affermare un nuovo concept: il mare lo si porta prima dentro. Il blue è un modo di essere e di sentire le cose, quasi nel tentativo di afferrare qualcosa d’impercettibile. Nel silenzio, il colore va ostentato, sublimato e portato all’eccesso: addosso, sulla pelle e persino negli occhi.

Moda Uomo Dolce e Gabbana Light-Blue-2014

Moda Uomo Dolce & Gabbana Light Blue

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter