Cerca
Close this search box.

Drome: la moda è una seconda pelle

Drome Design
La nuova collezione Drome gioca sui materiali. L’idea è quella di dare alla pelle una vestibilità diversa. Ecco i segreti della nuova collezione.

Quell’immancabile voglia di sperimentazione: Drome. Dalle forme alla ricerca del texture a effetto, ai colori shell (un grigio impalpabile) e rock (un verde militare scelto per i capi in montone e per pelli più pulite). Un insieme di artigianalità, design e stile. Tutto questo è Drome per la stagione fredda 2015.  Come indossare una seconda pelle e avere la possibilità di esibirla in declinazioni diverse. Non è un caso che per l’uomo ritorna uno stile glamour-classic, senza troppe contaminazioni; per lei c’è invece una proposta più audace, in chiave gender blending ma dal carattere estremamente forte. Così il pantalone diventa maxi, modello palazzo, in nappa sottilissima e pregiata, e il bolero mantiene la stessa linea. Un esemble dai tratti estrosi, che non può fare a meno di particolari come spacchi e caviglie scoperte. La donna ritratta nelle foto di Erwin Olaf ostenta in realtà una sensualità diversa, dark e sofisticata (guarda qui sul sito ufficiale).

Drome, la moda è clamore e silenzio

Per Marianna Rosati, al timone creativo della linea Drome, la moda femminile è oggetto di un racconto più attento, fatto di suggestioni contrastanti. Clamore e silenzio. Per lui il discorso è differente. Un po’ casual, allo stesso modo classic, ma mai banale(pur mantenendo ai piedi le mitiche sneakers). Cosa lo distingue? L’uso della pelle.

La nuova collezione Drome gioca sui materiali. L’idea è quella di dare alla pelle una vestibilità diversa: un leather wear moderno e lineare. Il pantalone maschile è perfetto, così come lo è il giubbotto. Uno stretch che tiene conto delle linee e del senso estetico. La sensazione è quella di avvertire la morbidezza dei tessuti: costruzioni plongè e nappa finissima dal tatto setoso. Ma il massimo livello lo si raggiunge nei capispalla. Per la prossima stagione invernale vietato rinunciare a pellicce oversize, ottenute con crine leggerissimo in agnello e da portare con un dettaglio fashion. Per l’uomo il tentativo è più ambizioso e arriva un must have: giacca e lupetto total black, rigorosamente in pelle, con cui reinventare il proprio look.

[st-gallery id=”556c2a1b6ec00″]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter