Dolce & Gabbana: suggestioni made in Spain

La Sicilia e la Spagna: la seconda che per oltre duecento anni domina e influenza la prima. Nella nuova collezione Dolce & Gabbana eyewear 2015, in limited edition, si parte dalla cultura e dalla contaminazione di stili. Il made in Italy unito sapientemente alla tradizione spagnola, anche questa arcaica e ricca di fascino (sito ufficiale Dolce & Gabbana). L’immagine rappresentata è alla ricerca della femminilità estrema: quasi come a voler imprimere nella mente il ritmo incalzante delle ballerine di flamenco, avvolte in un velo trattenuto da piccoli pettinini e vestite di rouge e di preziosi ricami. Gli stessi che decorano la parte frontale degli occhiali gioiello firmati Dolce & Gabbana. Si chiamano “Spain in Sicily” e racchiudono l’anima spagnola e l’eccentricità di un motivo animalier (classic e sempre presente nella produzione Dolce & Gabbana).

Dolce & Gabbana eyewear 2015

La forma è raffinata: tondeggiante, con un ampio fronte in acetato intarsiato e lenti sfumate. Ma sono molte le varianti di colore: si possono trovare in nero lucido con lente grigia sfumata o ancora in Havana scuro e Havana bionda con lente color cognac sempre dall’effetto sfumato, in un gioco di chiaroscuro sensuale e travolgente.

Dolce & Gabbana

L’occhiale (il sito eyewear) è proposto in uno speciale ‘precious box’ con astuccio personalizzato: ritorna il rosso (tipico colore spagnolo e a cui Dolce & Gabbana si ispirano, da usare anche sul corpo, unghie e labbra sottili) dei garofani a stampa su un pois in bianco e nero très chic. Il tentativo (riuscitissimo) è quello di sublimare i richiami spagnoleggianti fondendoli agli intarsi pregiati, frutto questa volta della più alta artigianalità italiana. Il massimo da esibire per un outfit che non trascura nulla: dettagli, colori e materiale.

Aurora Sansotari

Share
Published by
Aurora Sansotari

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago