Dolce & Gabbana: suggestioni made in Spain

La Sicilia e la Spagna: la seconda che per oltre duecento anni domina e influenza la prima. Nella nuova collezione Dolce & Gabbana eyewear 2015, in limited edition, si parte dalla cultura e dalla contaminazione di stili. Il made in Italy unito sapientemente alla tradizione spagnola, anche questa arcaica e ricca di fascino (sito ufficiale Dolce & Gabbana). L’immagine rappresentata è alla ricerca della femminilità estrema: quasi come a voler imprimere nella mente il ritmo incalzante delle ballerine di flamenco, avvolte in un velo trattenuto da piccoli pettinini e vestite di rouge e di preziosi ricami. Gli stessi che decorano la parte frontale degli occhiali gioiello firmati Dolce & Gabbana. Si chiamano “Spain in Sicily” e racchiudono l’anima spagnola e l’eccentricità di un motivo animalier (classic e sempre presente nella produzione Dolce & Gabbana).

Dolce & Gabbana eyewear 2015

La forma è raffinata: tondeggiante, con un ampio fronte in acetato intarsiato e lenti sfumate. Ma sono molte le varianti di colore: si possono trovare in nero lucido con lente grigia sfumata o ancora in Havana scuro e Havana bionda con lente color cognac sempre dall’effetto sfumato, in un gioco di chiaroscuro sensuale e travolgente.

Dolce & Gabbana

L’occhiale (il sito eyewear) è proposto in uno speciale ‘precious box’ con astuccio personalizzato: ritorna il rosso (tipico colore spagnolo e a cui Dolce & Gabbana si ispirano, da usare anche sul corpo, unghie e labbra sottili) dei garofani a stampa su un pois in bianco e nero très chic. Il tentativo (riuscitissimo) è quello di sublimare i richiami spagnoleggianti fondendoli agli intarsi pregiati, frutto questa volta della più alta artigianalità italiana. Il massimo da esibire per un outfit che non trascura nulla: dettagli, colori e materiale.

Aurora Sansotari

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 settimana ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 settimana ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 settimana ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

1 settimana ago