Dolce & Gabbana: suggestioni made in Spain

La Sicilia e la Spagna: la seconda che per oltre duecento anni domina e influenza la prima. Nella nuova collezione Dolce & Gabbana eyewear 2015, in limited edition, si parte dalla cultura e dalla contaminazione di stili. Il made in Italy unito sapientemente alla tradizione spagnola, anche questa arcaica e ricca di fascino (sito ufficiale Dolce & Gabbana). L’immagine rappresentata è alla ricerca della femminilità estrema: quasi come a voler imprimere nella mente il ritmo incalzante delle ballerine di flamenco, avvolte in un velo trattenuto da piccoli pettinini e vestite di rouge e di preziosi ricami. Gli stessi che decorano la parte frontale degli occhiali gioiello firmati Dolce & Gabbana. Si chiamano “Spain in Sicily” e racchiudono l’anima spagnola e l’eccentricità di un motivo animalier (classic e sempre presente nella produzione Dolce & Gabbana).

Dolce & Gabbana eyewear 2015

La forma è raffinata: tondeggiante, con un ampio fronte in acetato intarsiato e lenti sfumate. Ma sono molte le varianti di colore: si possono trovare in nero lucido con lente grigia sfumata o ancora in Havana scuro e Havana bionda con lente color cognac sempre dall’effetto sfumato, in un gioco di chiaroscuro sensuale e travolgente.

Dolce & Gabbana

L’occhiale (il sito eyewear) è proposto in uno speciale ‘precious box’ con astuccio personalizzato: ritorna il rosso (tipico colore spagnolo e a cui Dolce & Gabbana si ispirano, da usare anche sul corpo, unghie e labbra sottili) dei garofani a stampa su un pois in bianco e nero très chic. Il tentativo (riuscitissimo) è quello di sublimare i richiami spagnoleggianti fondendoli agli intarsi pregiati, frutto questa volta della più alta artigianalità italiana. Il massimo da esibire per un outfit che non trascura nulla: dettagli, colori e materiale.

Aurora Sansotari

Recent Posts

STOP riscaldamento, da ottobre la tua caldaia diventa ILLEGALE | Ti tocca prendere borse d’acqua calda per tutti

Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…

25 minuti ago

TARI, ora è legge: NON va più pagata | Nessuno può obbligarti a farlo, con quei soldi comprati l’ultimo iPhone

Tutto quello che c’è da sapere sulla Tari. Non va pagata e nessuno può obbligarlo…

2 ore ago

Ultima chiamata: inviate questo documento o il Fisco prenderà PER SEMPRE il vostro stipendio | Pochi giorni di tempo

Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…

13 ore ago

Pizza surgelata, questa è da BRIVIDI | Quando la vedi in frigo, scappa subito: la rifiutano persino i golosoni seriali

Sembra una normale pizza da supermercato, ma nasconde un dettaglio molto pericoloso. Ecco tutti i…

16 ore ago

Napoli non più, il CAFFÈ più BUONO d’Italia lo bevi solo in questa cittadina del Nord | È tutto vero, la qualità è superlativa

Crolla un iconico mito. Il caffè più buono d’Italia, e volendo anche nel mondo, non…

18 ore ago

Pronto il BONUS GRINCH da 1000€: unico requisito, non avere un partner | Mostra di non avere relazioni amorose e incassi

Arriva un signor bonus per chi non ha un partner. Tutto quello che c’è da…

21 ore ago