Dolce & Gabbana: suggestioni made in Spain

La Sicilia e la Spagna: la seconda che per oltre duecento anni domina e influenza la prima. Nella nuova collezione Dolce & Gabbana eyewear 2015, in limited edition, si parte dalla cultura e dalla contaminazione di stili. Il made in Italy unito sapientemente alla tradizione spagnola, anche questa arcaica e ricca di fascino (sito ufficiale Dolce & Gabbana). L’immagine rappresentata è alla ricerca della femminilità estrema: quasi come a voler imprimere nella mente il ritmo incalzante delle ballerine di flamenco, avvolte in un velo trattenuto da piccoli pettinini e vestite di rouge e di preziosi ricami. Gli stessi che decorano la parte frontale degli occhiali gioiello firmati Dolce & Gabbana. Si chiamano “Spain in Sicily” e racchiudono l’anima spagnola e l’eccentricità di un motivo animalier (classic e sempre presente nella produzione Dolce & Gabbana).

Dolce & Gabbana eyewear 2015

La forma è raffinata: tondeggiante, con un ampio fronte in acetato intarsiato e lenti sfumate. Ma sono molte le varianti di colore: si possono trovare in nero lucido con lente grigia sfumata o ancora in Havana scuro e Havana bionda con lente color cognac sempre dall’effetto sfumato, in un gioco di chiaroscuro sensuale e travolgente.

Dolce & Gabbana

L’occhiale (il sito eyewear) è proposto in uno speciale ‘precious box’ con astuccio personalizzato: ritorna il rosso (tipico colore spagnolo e a cui Dolce & Gabbana si ispirano, da usare anche sul corpo, unghie e labbra sottili) dei garofani a stampa su un pois in bianco e nero très chic. Il tentativo (riuscitissimo) è quello di sublimare i richiami spagnoleggianti fondendoli agli intarsi pregiati, frutto questa volta della più alta artigianalità italiana. Il massimo da esibire per un outfit che non trascura nulla: dettagli, colori e materiale.

Aurora Sansotari

Recent Posts

Volvo va alla conquista della Cina, la nuova Super Hybrid con un’autonomia mai vista prima

Volvo adesso si lancia in Cina e conquista il mercato puntando tutto sulla sua Super…

1 ora ago

UFFICIALE MATTEO SALVINI, approvata la tassa settimanale automobilisti: devi pagare questa cifra per forza | Nessuno escluso

L'indiscrezione relativa a una nuova tassa destinata a colpire gli automobilisti sta scatenando il putiferio.…

3 ore ago

ADDIO IMU, non lo dovrai più pagare, nemmeno se hai più di 2 case | La legge che semplifica l’economia

Da questo momento non si dovrà più pagare l'IMU a dirlo la nuova legge che…

12 ore ago

UFFICIALE AGENZIA DELLE ENTRATE, se giochi a gratta e vinci o lotteria nuova tassa: 116.000€ al vincente | La legge lo vieta

Giocare al 'gratta e vinci' è diventato un'abitudine a cui milioni di cittadini non riescono…

14 ore ago

Va dal compro oro con un pc da 100€ e esce con mezzo milione: la sua vita è cambiata per sempre

I compro oro da qualche anno acquistano oggetti in oro da privati cittadini che hanno…

17 ore ago

Cioccolato, addio al colosso svizzero: chiude i battenti per sempre | Corsa al supermercato per prendere le scorte

Da oggi, dì addio al tuo cioccolato preferito, la fine di un'era è dietro l'angolo:…

19 ore ago