Categories: Styling

Coca-Cola e Trussardi: limited edition #ElegantlyCool

Il brand Trussardi, da più di 100 anni simbolo di eccellenza, eleganza ed innovazione Made in Italy, si unisce a Coca-Cola, il produttore di bevande più grande al mondo, per realizzare due esclusivi progetti in limited edition. La creatività di Trussardi incontra il brand più fashionista e contemporary di Coca-Cola, Coca-Cola light, per dare vita a una edizione limitata dal titolo “Elegantly Cool” composta da tre lattine personalizzate dal brand del Levriero che rappresentano il simbolo dell’incontro fra l’eleganza ricercata di Trussardi e lo spirito cool di Coca-Cola light.

Coca-Cola e Trussardi sono #ElegantlyCool

Il motivo delle prime due lattine è il levriero Trussardi che, stilizzato, compare qui in chiave ironica in un mix di tonalità vivaci quali rosso Coca-Cola, verde acido, viola e ciliegia. Protagonista della terza grafica è la storica stampa “lizard” di Trussardi che, vestita di oro, spicca sull’argento della lattina riprendendo due temi ricorrenti del marchio del Levriero: l’elegante accostamento dei metalli e l’uso di materiali pregiati tipici della pelletteria.

Trussardi è inoltre il primo marchio di moda a vestire l’iconica bottiglia di Coca-Cola, per la prima volta infatti Coca-Cola si farà “vestire”, per festeggiare i primi 100 anni della bottiglia in vetro contour che ha contribuito a rendere questo marchio famoso in tutto il mondo. Dalla collaborazione tra due realtà forti di una grande identità e tradizione nasce, infatti, una edizione limitata di due bottiglie, in cui il rosso, il marrone e l’oro – colori simbolo di Coca-Cola il primo e di Trussardi gli altri – si fondono, donando un look elegante e ironico alla bottiglia, grazie alle miniature del Levriero (logo di Trussardi da oltre 40 anni) riprodotte sapientemente sulla sua silhouette.

Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo Trussardi, commenta: “Siamo particolarmente felici di estendere il nostro lifestyle verso un colosso mondiale quale Coca-Cola. In particolar modo di essere stati i primi a vestire  Coca-Cola,un marchio famoso davvero in tutto il mondo anche grazie alla sua bottiglia conosciuta non solo come oggetto di culto ma anche come segno grafico universale e celebrata in arte, musica, design e pubblicità”.

“Anche quest’anno Coca-Cola consolida il legame con il mondo della moda grazie a una partnership d’eccezione, quella con la maison Trussardi: una realtà italiana di grande prestigio, simbolo internazionale del Made in Italy d’eccellenza – Afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing Coca-Cola Italia – Una collaborazione fortemente voluta da ambo le parti, che sottolinea al tempo stesso l’italianità di Coca-Cola e la vicinanza del brand alle eccellenze del nostro Paese. Inoltre, se sono già celebri le passate incursioni di Coca-Cola light nell’ambito della moda, il 2015 passerà alla storia perché, per la prima volta, una Maison veste la contour bottle nell’anno del suo centenario e nell’anno di Expo Milano 2015”.

Le due limited edition in vetro di Coca-Cola saranno presenti nel formato da 330 ml all’interno del padiglione Coca-Cola in Expo Milano 2015 e al Café Trussardi da giugno fino a novembre 2015, e nel formato da 250 ml da agosto fino a settembre nei migliori punti vendita del mercato siciliano.

Le tre creazioni Trussardi per Coca-Cola light saranno invece disponibili nelle versioni in lattina da 330 ml, con una grafica esclusiva nella versione in bottiglia da 500 ml e da 1,5 lt da giugno fino a dicembre 2015, attraverso un’ampia e selezionata rete distributiva e in prestigiosi ristoranti e café in tutta Italia.

Da giugno a dicembre 2015, la collaborazione tra Coca-Cola Light e Trussardi sarà inoltre amplificata da una campagna integrata di marketing e comunicazione con eventi, attività sui social media ed uno speciale contest fotografico online che inviterà gli utenti ad interpretare la propria idea di #ElegantlyCool con l’opportunità di vincere esclusivi premi firmati Trussardi.

Le grafiche Trussardi per le lattine in limited edition Coca-Cola light decoreranno anche il prestigioso department store Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano che vedrà il lifestyle Trussardi come attore principale, in tutte le sue sfaccettature, per l’intero mese di giugno, sia all’interno che sulle vetrine del mall.

[st-gallery id=”5574663940520″]

Silvio De Rossi

Recent Posts

Il Fiat Ducato come non lo hai mai visto, Caselani decide di omaggiare l’azienda italiana

Caselani crea un omaggio molto gradito al Fiat Ducato, di nuovo in pista in una…

8 minuti ago

UFFICIALE MEDICO DI BASE, da ora paghi per qualsiasi cosa: per un raffreddore cacci 100€ | Costa più degli USA

La sanità pubblica per vacillando e i cittadini italiani ne pagano le conseguenze: ecco quanto…

2 ore ago

L’aveva trovato in cantina e l’aveva appeso in casa: oggi questo quadro vale 10 milioni di euro | A quest’uomo è cambiata la vita

Un fortuito ritrovamento tra le antichità di una cantina, ha inaspettatamente fatto la fortuna di…

5 ore ago

Vacanze regalo, con questi soldi ci stai 2 mesi: 5€ al ristorante e 10€ per l’alloggio | vanno tutti qua

Se volete approfittare di queste vacanze regalo, allora dovete andare proprio qui: con 5€ potrete…

7 ore ago

Ultim’ora INPS, arriva il cedolino digitale per l’accredito automatico: se non lo attivi non prendi i soldi | Vi lasciano a elemosinare

Svolta in arrivo per milioni di cittadini, sia lavoratori che pensionati: con il cosiddetto cedolino…

9 ore ago

UFFICIALE CANONE RAI, approvata la cancellazione per gli over 70: basta anche un parente

Importantissime novità, ancora una volta, per i cittadini italiani over 70: è ufficiale, per loro…

10 ore ago