Categories: Styling

Element X Timber! e la suggestiva Parigi-Roubaix

Marketing e attività fisica rappresentano spesso un’accoppiata vincente. Ogni giorno in tv, circolano diversi spot pubblicitari il cui tema centrale è presentato attraverso una tipologia di abbigliamento mista ad una pratica agonistica di tutti i giorni; questo avviene (il più delle volte) quando il prodotto commercializzato, è quasi esclusivamente associato a quel particolare stile di vita. Raramente si assiste ad una campagna pubblicitaria proposta dai grandi brand, incentrata a promuovere il proprio articolo attraverso sport e/o  altri temi non inerenti all’azienda.

The Northern Wheels Tour

In occasione dell’uscita della nuova “capsule collection”, Element e Timber! hanno pensato di realizzare un viaggio promozionale in bicicletta (dalla Francia al Belgio), denominandolo “The Northern Wheels Tour”: in collaborazione con l’artista e appassionato di ciclismo Chad Eaton, è stato inoltre eseguito il famosissimo percorso della “Paris-Roubaix”, con una bici realizzata appositamente dall’Alex Singer Bicycle Shop Paris.

La tematica “Keep discovering” è stata quindi posta al centro di questa campagna pubblicitaria. La collezione è stata ideata per conservare lo stile, senza rinunciare al piacere di utilizzare ogni giorno la nostra amata bicicletta. Tra gli articoli realizzati e studiati con Eaton, figurano: Outcray cap (cappello, 35.00 euro), Dillinger Backpack (zaino capiente, 90.00 euro), varie t-shirt ispirate allo stile classico (prezzo di circa 30.00 euro ciascuna), Porteur (confortevole giacca in jeans, 140.00 euro), Randonneur (giacca impermeabile e traspirante, 140.00 euro), Serial crew sweatshirt (maglione, 65.00 euro) e Messenger shirt (camicia, 75.00 euro). [Qui tutte le info]

Oltre all’abbigliamento, dalla collaborazione tra le parti è nata anche una linea di skateboard ispirata agli hipster ed alternativi, come: “Timber! Twins”, “Timber! The climb” e “Timber! Dead ride” (tutti a 58.00 euro).

Element X Timber!

L’azienda o meglio “famiglia” (come tiene a sottolineare il fondatore, Johnny Schillereff) nasce nel lontano 1992 con lo scopo di promuovere l’ideale dell’arte e il progresso nel mondo dello skateboard. Dal 2014, la società risiede in Costa Mesa (California). I più importanti store di Element, sono sparsi per il mondo (tra Stati Uniti, Europa, Canada e Australia) ed attualmente posti a New York, Honolulu, Orlando, Nottingham, Bristol, Liverpool, Plymouth, Burlington, Montreal, Sydney, Melbourne, Madrid e Parigi.

Cristian Nisticò

Share
Published by
Cristian Nisticò

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago