Element The Northern Wheels Tour
Marketing e attività fisica rappresentano spesso un’accoppiata vincente. Ogni giorno in tv, circolano diversi spot pubblicitari il cui tema centrale è presentato attraverso una tipologia di abbigliamento mista ad una pratica agonistica di tutti i giorni; questo avviene (il più delle volte) quando il prodotto commercializzato, è quasi esclusivamente associato a quel particolare stile di vita. Raramente si assiste ad una campagna pubblicitaria proposta dai grandi brand, incentrata a promuovere il proprio articolo attraverso sport e/o altri temi non inerenti all’azienda.
In occasione dell’uscita della nuova “capsule collection”, Element e Timber! hanno pensato di realizzare un viaggio promozionale in bicicletta (dalla Francia al Belgio), denominandolo “The Northern Wheels Tour”: in collaborazione con l’artista e appassionato di ciclismo Chad Eaton, è stato inoltre eseguito il famosissimo percorso della “Paris-Roubaix”, con una bici realizzata appositamente dall’Alex Singer Bicycle Shop Paris.
La tematica “Keep discovering” è stata quindi posta al centro di questa campagna pubblicitaria. La collezione è stata ideata per conservare lo stile, senza rinunciare al piacere di utilizzare ogni giorno la nostra amata bicicletta. Tra gli articoli realizzati e studiati con Eaton, figurano: Outcray cap (cappello, 35.00 euro), Dillinger Backpack (zaino capiente, 90.00 euro), varie t-shirt ispirate allo stile classico (prezzo di circa 30.00 euro ciascuna), Porteur (confortevole giacca in jeans, 140.00 euro), Randonneur (giacca impermeabile e traspirante, 140.00 euro), Serial crew sweatshirt (maglione, 65.00 euro) e Messenger shirt (camicia, 75.00 euro). [Qui tutte le info]
Oltre all’abbigliamento, dalla collaborazione tra le parti è nata anche una linea di skateboard ispirata agli hipster ed alternativi, come: “Timber! Twins”, “Timber! The climb” e “Timber! Dead ride” (tutti a 58.00 euro).
L’azienda o meglio “famiglia” (come tiene a sottolineare il fondatore, Johnny Schillereff) nasce nel lontano 1992 con lo scopo di promuovere l’ideale dell’arte e il progresso nel mondo dello skateboard. Dal 2014, la società risiede in Costa Mesa (California). I più importanti store di Element, sono sparsi per il mondo (tra Stati Uniti, Europa, Canada e Australia) ed attualmente posti a New York, Honolulu, Orlando, Nottingham, Bristol, Liverpool, Plymouth, Burlington, Montreal, Sydney, Melbourne, Madrid e Parigi.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…