Categories: Styling

Cara Delevingne: non una semplice modella

E’ una delle modelle più belle del mondo. Cara Delevingne nasce a Londra, il 12 agosto 1992; figlia di Anne Pandora e Charles Hamar Delevigne, un ingegnere. Cresce, frequenta la Francis Holland School (per ragazze) di Sloan Square e la Bedales School (nell’Hampshire). Da ragazzina appare su Vogue Italia, prima di intraprendere ufficialmente la carriera di modella. Diciassettenne, entra a far parte della Storm Model Management; l’anno seguente lavora per Clements Ribeiro. Nel 2011 e 2012, diviene volto (insieme a Jamie Campbell Bower e Jourdan Dunn) della campagna di Burberry primavera/estate 2011 e primavera/estate 2012 (a fianco dell’attore Eddie Redmayne).

Appare poi, in campagne indette da H&M, Bluemarine, Yves Sant Laurent e Zara. Nel 2013, sfila per Victoria’s Secret e diverse case di moda come Versace, Fendi e Chanel. Riconosciuta da British Vogue come “volto stella” della collezione autunno/inverno 2013, viene selezionata per rappresentare in passerella anche Shiatzy Chen, Moschino, Jason Wu, Oscar de la Renta, Dolce & Gabbana, Fendi, Dsquared e Givenchy; nello stesso anno fa il suo ingresso al Festival di Cannes e al Met Ball Gala, con un vestito firmato Burberry (realizzato esclusivamente per lei).

Nel 2014 Cara Delevingne diviene protagonista della campagna La Perla primavera/estate; nel settembre dello stesso anno, collabora con Mulberry, per realizzare una serie di borse ispirate a lei; ed è inoltre volto di “My Burberry” (con Kate Moss), omonimo profumo prodotto dalla casa britannica.

Cara Delevingne, non solo modella

Non solo modella, Cara Delevingne ha partecipato anche diverse pellicole cinematografiche: nel 2012, recita un piccolo ruolo in “Anna Karenina” (diretto da Joe Wright); nel settembre del 2013, lavora a “Kids in Love” (con Sebastian de Souza e Will Poulter); nel novembre del 2013, prende parte al thriller “The face of an Angel” (di Michael Winterbottom); nell’aprile del 2014, è Henrietta in “Tulip Fever”. E’ invece protagonista del film ispirato al libro “Città di carta” (di John Green), nelle vesti di Margo Roth Spielgerman; ha prestato inoltre la sua voce, al videogioco Rockstar “GTA V”.

Le curiosità

Nel 2012 e 2014 Cara Delevingne ha vinto il titolo di “modella dell’anno” ai British Fashion Awards. Ha due sorelle maggiori (Poppy e Chloe) ed discendente di una famiglia dell’alta società inglese: per via materna, discende dalla famiglia di baroni Faudel-Phillips; (secondo Wikipedia) la nonna materna era Dama di compagnia della principessa Margaret e il suo bisnonno paterno, è stato il politico Hamar Greenwood.

[Photo by Instagram @caradelevingne]

Cristian Nisticò

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

2 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

2 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

2 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago