Cara Delevingne collage
E’ una delle modelle più belle del mondo. Cara Delevingne nasce a Londra, il 12 agosto 1992; figlia di Anne Pandora e Charles Hamar Delevigne, un ingegnere. Cresce, frequenta la Francis Holland School (per ragazze) di Sloan Square e la Bedales School (nell’Hampshire). Da ragazzina appare su Vogue Italia, prima di intraprendere ufficialmente la carriera di modella. Diciassettenne, entra a far parte della Storm Model Management; l’anno seguente lavora per Clements Ribeiro. Nel 2011 e 2012, diviene volto (insieme a Jamie Campbell Bower e Jourdan Dunn) della campagna di Burberry primavera/estate 2011 e primavera/estate 2012 (a fianco dell’attore Eddie Redmayne).
Appare poi, in campagne indette da H&M, Bluemarine, Yves Sant Laurent e Zara. Nel 2013, sfila per Victoria’s Secret e diverse case di moda come Versace, Fendi e Chanel. Riconosciuta da British Vogue come “volto stella” della collezione autunno/inverno 2013, viene selezionata per rappresentare in passerella anche Shiatzy Chen, Moschino, Jason Wu, Oscar de la Renta, Dolce & Gabbana, Fendi, Dsquared e Givenchy; nello stesso anno fa il suo ingresso al Festival di Cannes e al Met Ball Gala, con un vestito firmato Burberry (realizzato esclusivamente per lei).
Nel 2014 Cara Delevingne diviene protagonista della campagna La Perla primavera/estate; nel settembre dello stesso anno, collabora con Mulberry, per realizzare una serie di borse ispirate a lei; ed è inoltre volto di “My Burberry” (con Kate Moss), omonimo profumo prodotto dalla casa britannica.
Non solo modella, Cara Delevingne ha partecipato anche diverse pellicole cinematografiche: nel 2012, recita un piccolo ruolo in “Anna Karenina” (diretto da Joe Wright); nel settembre del 2013, lavora a “Kids in Love” (con Sebastian de Souza e Will Poulter); nel novembre del 2013, prende parte al thriller “The face of an Angel” (di Michael Winterbottom); nell’aprile del 2014, è Henrietta in “Tulip Fever”. E’ invece protagonista del film ispirato al libro “Città di carta” (di John Green), nelle vesti di Margo Roth Spielgerman; ha prestato inoltre la sua voce, al videogioco Rockstar “GTA V”.
Nel 2012 e 2014 Cara Delevingne ha vinto il titolo di “modella dell’anno” ai British Fashion Awards. Ha due sorelle maggiori (Poppy e Chloe) ed discendente di una famiglia dell’alta società inglese: per via materna, discende dalla famiglia di baroni Faudel-Phillips; (secondo Wikipedia) la nonna materna era Dama di compagnia della principessa Margaret e il suo bisnonno paterno, è stato il politico Hamar Greenwood.
[Photo by Instagram @caradelevingne]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…