Sentisis
Oggi vi parliamo di Sentisis. E lo facciamo partendo dal principio. Quante diverse tipologie di ricerche a scopo di marketing attualmente conoscete? Se a questa parola ricollegate esclusivamente telefoni fissi e call center, non avete seguito con precisione lo sviluppo economico e tecnologico di questa metodologia. Esistono ad oggi, piattaforme che ci consentono di capire, analizzare e (nel caso) attirare il nostro target. Vengono utilizzate dalla maggior parte delle aziende che lavorano sul web. Sono piattaforme in grado di trasformare l’utenza e il traffico su blog, siti e social network in numeri molto utili per studiare nuove strategie e capire se si sta percorrendo la strada giusta.
Sentisis è una piattaforma di analisi oggi sulla bocca di tutti grazie al post pubblicato da Techcrunch. Questa piattaforma di analisi delle reti sociali (che sfrutta l’elaborazione del linguaggio naturale) è stata ufficialmente lanciata nell’aprile del 2013, con lo scopo di raggiungere i 500 milioni di utenti nel mondo, che condividono questa cultura e linguaggio (ed anche particolari dialetti ed espressioni legate allo spagnolo).
Utilizza una diversa tecnologia linguistica sul back-end, strettamente legata ai gusti dei consumatori iberici e delle industrie; è stata quindi ideata esclusivamente per il mercato ispanico (dentro e fuori dal vecchio continente), ed è in grado di rispondere alle richieste provenienti dal Sudamerica (es. Colombia, Messico), Caraibi (es. Cuba) e Africa (Guinea Equatoriale).
Ad oggi oltre 50 utenti (aziende) usufruiscono del servizio (tra cui Santander, Microsoft, Mediaset Spagna, Fox) che si è rivelato un ottimo strumento pubblicitario; ma nonostante la startup (appena chiusa con 1.3 milioni di finanziamento), il co-fondatore e CEO Jorge Peñalva, non è ancora del tutto soddisfatto: stando ad una recente intervista, ha dichiarato di voler incrementare i fondi per poter scalare questo mercato (sottolineando che nei soli Stati Uniti, sono presenti oltre 50 milioni di possibili consumatori).
[Photo composite logo Sentisis]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…