Categories: Socialize

Instagress: come funziona il bot di Instagram

Come aumentare follower su Instagram. Non è il massimo, ma potete usare gli Instagram bot. Instagress è uno dei più famosi. Permette di inserire specifici hashtag e automatizza i like a foto o segue persone in base proprio a tali hashtag. Inoltre permette di preparare commenti standard che verranno poi postati in automatico sulle foto per conto tuo. Instagress costa 2 dollari per 3 giorni, 5 dollari per 10 giorni e 10 dollari per 30 giorni, perciò è abbastanza abbordabile. Il servizio offre anche una prova gratuita di 3 giorni: quindi potete testarlo senza spese.

Instagress: qualche consiglio

Consigli: su Instagress cercate di utilizzare hashtag piuttosto specifici, hashtag che vengono usati da persone con le passioni simili alle vostre. Dovete invece utilizzare commenti piuttosto generici, così che possano andare bene per tutte le foto. Ecco alcuni esempi: “Wow!”, “Nice pic”, “Damn!”, “I’m jealous!”. Chiaramente in inglese, così che il commento vada bene in tutto il mondo. Per spingere gli utenti a visitare il vostro profilo potete usare “Your pics > my pics”.

Provate, ma non aspettatevi un risultato strabiliante: noterete un numero risicato di nuovi follower, qualche decina di like e una buona quantità di commenti. Attenti però: rischiate di inserire commenti su foto “scomode” solo perché l’utente ha utilizzato uno degli hashtag scelti da voi. Se invece vi focalizzate sull’aumento di follower il risultato sarà sicuramente migliore. Ma fate attenzione: il vostro Instagram seguirà molti account, ma di media solo 1 su 5 ricambia il follow. Quindi per fare 100 follower rischiate di aumentare i vostri di ben 500. Questo follow-spam danneggerà il vostro feed di Instagram. In pratica vedrete foto di persone a voi totalmente sconosciute e perderete il “sentiment” dei vostri colleghi/amici/conoscenti.

Importante: questa situazione rischia di rovinare i vostri rapporti “social” su Instagram. I vostri conoscenti sono contenti di vedere i vostri like. Non vedendoli più arrivare potrebbero smettere di seguirvi. Si rischia così di essere defollowati. Questo è un male. Quindi fate attenzione: l’engagement è più importante del numero di follower. Ci sono account con poche migliaia di follower che ottengono molti più like di altri con numeri decisamente più alti. Quindi pensateci: vale la pena usare i bot?

[Photo composite by Stylology.it]

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Termosifoni, casa calda e bolletta azzerata | Tutto merito di questa LEVA, la sposti e risparmi sin da subito

Non ci crederai, ma potrai risparmiare sulle bollette con questo trucchetto. Risparmierai del denaro con…

5 ore ago

È la CITTÀ più ANTIPATICA d’Italia e tutti la evitano come la peste | Ci vai e scopri che non sorride più nessuno

Altro che Napoli, ormai una città diventata moda e meta di turisti. Ecco la città…

8 ore ago

La Germania è fuori moda, l’OKTOBERFEST si sposta a Napoli | Date ufficiali e location da urlo, c’è chi verrà da Boston

Ecco qual è il vero evento da non perdere se ami la birra e l'atmosfera…

10 ore ago

Fermo auto, BASTA pagare | Ora puoi liberarla GRATIS in pochi click, i vigili ti daranno ragione

Spunta una norma particolare che regala una svolta nel fermo auto. Ecco cosa si deve…

13 ore ago

Ottobre 2025 tra sapori e tradizione: le migliori sagre italiane da segnare in agenda

Scopri le sagre più autentiche di ottobre 2025: tra funghi, castagne, tartufi e pistacchi, un…

15 ore ago

STOP riscaldamento, da ottobre la tua caldaia diventa ILLEGALE | Ti tocca prendere borse d’acqua calda per tutti

Con l’arrivo di ottobre stop alle caldaie. Tutto quelli che bisogna sapere sulle alternative esistenti…

16 ore ago