Categories: Socialize

Instagress: come funziona il bot di Instagram

Come aumentare follower su Instagram. Non è il massimo, ma potete usare gli Instagram bot. Instagress è uno dei più famosi. Permette di inserire specifici hashtag e automatizza i like a foto o segue persone in base proprio a tali hashtag. Inoltre permette di preparare commenti standard che verranno poi postati in automatico sulle foto per conto tuo. Instagress costa 2 dollari per 3 giorni, 5 dollari per 10 giorni e 10 dollari per 30 giorni, perciò è abbastanza abbordabile. Il servizio offre anche una prova gratuita di 3 giorni: quindi potete testarlo senza spese.

Instagress: qualche consiglio

Consigli: su Instagress cercate di utilizzare hashtag piuttosto specifici, hashtag che vengono usati da persone con le passioni simili alle vostre. Dovete invece utilizzare commenti piuttosto generici, così che possano andare bene per tutte le foto. Ecco alcuni esempi: “Wow!”, “Nice pic”, “Damn!”, “I’m jealous!”. Chiaramente in inglese, così che il commento vada bene in tutto il mondo. Per spingere gli utenti a visitare il vostro profilo potete usare “Your pics > my pics”.

Provate, ma non aspettatevi un risultato strabiliante: noterete un numero risicato di nuovi follower, qualche decina di like e una buona quantità di commenti. Attenti però: rischiate di inserire commenti su foto “scomode” solo perché l’utente ha utilizzato uno degli hashtag scelti da voi. Se invece vi focalizzate sull’aumento di follower il risultato sarà sicuramente migliore. Ma fate attenzione: il vostro Instagram seguirà molti account, ma di media solo 1 su 5 ricambia il follow. Quindi per fare 100 follower rischiate di aumentare i vostri di ben 500. Questo follow-spam danneggerà il vostro feed di Instagram. In pratica vedrete foto di persone a voi totalmente sconosciute e perderete il “sentiment” dei vostri colleghi/amici/conoscenti.

Importante: questa situazione rischia di rovinare i vostri rapporti “social” su Instagram. I vostri conoscenti sono contenti di vedere i vostri like. Non vedendoli più arrivare potrebbero smettere di seguirvi. Si rischia così di essere defollowati. Questo è un male. Quindi fate attenzione: l’engagement è più importante del numero di follower. Ci sono account con poche migliaia di follower che ottengono molti più like di altri con numeri decisamente più alti. Quindi pensateci: vale la pena usare i bot?

[Photo composite by Stylology.it]

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

2 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago