Tatiana Biggi ebay4riders
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Il viaggio #ebay4riders in collaborazione con eBay.it prosegue con Tatiana Biggi e la sua Suzuki GS500 dal sapore vintage. Tatiana è una affermata blogger e racconta la sua vita su Tati Loves Pearls. Lei stessa scrive: “Sono una cercatrice seriale di tramonti da immortalare con gli occhi e custodire nei ricordi”. E aggiunge: “Sono alla ricerca continua di nuove avventure”. Qui ci racconta il suo rapporto con le due ruote e i ricordi che porta con sè.

#ebay4riders con Tatiana Biggi

Tatiana utilizza eBay.it per “regalare” qualcosa di bello alla sua moto… e non solo (clicca qui per vedere la sua lista). Ma sono in tanti ad utilizzare quotidianamente eBay.it. Secondo i dati in possesso dell’osservatorio eBay.it non ci sarebbero dubbi: la compravendita online della sezione Moto accessori/ricambi è in crescita. Ogni 27 secondi, su eBay.it, viene effettuato un acquisto proprio in tale categoria e sono soprattutto le regioni del Sud Italia a far registrare l’incremento maggiore.

L’Italia e le due ruote

Regioni come il Molise, la Puglia e la Basilicata sono tra le prime in classifica per l’acquisto di luci e frecce; la Calabria, la Puglia e la Sicilia svettano per l’acquisto di freni mentre Sicilia, Sardegna e Molise sono tra le prime per la compravendita di pneumatici. Ed inoltre: Molise, Basilicata e Calabria fanno registrare un aumento del 25% nell’acquisto di specchietti retrovisori; la Campania fa registrare un aumento del 27% nella vendita di decorazioni e adesivi per moto (in Sicilia e Molise l’incremento per tale tipologia di accessorio è stato del 24%).

I dati sull’incremento dei singoli accessori/ricambi è così aumentato del 40% per quanto riguarda valvole di aspirazione e sistemi di iniezione; 31% per gli pneumatici e del 29% per manubri e sistemi di trasmissione. Ottimo incremento anche per la vendita di caschi su eBay.it, che nel corso del 2016 ha superato quota centomila pezzi acquistati.

Centauri 2.0

A guardare questi dati, la conclusione più logica, è che ormai i veri centauri siano soltanto quelli 2.0. È proprio in rete, infatti, che i più appassionati riescono ad assicurarsi qualsiasi tipologia di accessorio/ricambio per la motocicletta. Un’esigenza, quella di riuscire a trovare il ricambio desiderato, che eBay.it è senz’altro in grado di soddisfare, permettendo anche di risparmiare. Sulla piattaforma sono infatti presenti oltre oltre sedici milioni di articoli dedicati, disponibili in ogni momento, con il vantaggio che essi possono essere acquistati dove e quando si preferisce.

I dati dell’osservatorio eBay.it sulla compravendita di accessori/ricambi per la moto vanno a rafforzare quelli sull’aumento degli acquisti online in Italia. In particolare, per quanto riguarda eBay.it e la capacità di guadagnare su oggetti che non si utilizzano più, nel corso del 2016 gli italiani sono stati in grado di ricavare molto di più dalla vendita dei propri oggetti, ossia in media 135 euro. E pur avendo sfruttato meno, rispetto a spagnoli e francesi, l’opportunità di rivendere online il proprio usato, rispetto ad essi gli italiani sono riusciti a guadagnarci molto di più (la nostra media, come visto è di 135 euro; quella degli spagnoli 124 e quella dei francesi di 110 euro).

A favorire la compravendita online sono soprattutto tre aspetti fondamentali, su cui occorrerebbe riflettere parecchio: la sicurezza dei pagamenti, la facilità di utilizzo della piattaforma web e la popolarità di quest’ultima. Tra tutti questi parametri poi, quello che nel corso degli ultimi tempi ha guadagnato maggior importanza è proprio la sicurezza dei pagamenti.

Per saperne di più sul nostro suggestivo viaggio a 2 ruote seguite sui social network l’hashtag #ebay4riders.

in collaborazione con ebay.it

[Shooting by BakerStreetStudio]

LEGGI ANCHE: #ebay4riders: il viaggio comincia con Francesco Coco.