Cerca
Close this search box.

Renault Twingo La Parisienne: la personalità chic di una limited edition

Renault Twingo La Parisienne
Per celebrare la sua personalità chic, Renault TWINGO ha presentato a Milano in anteprima europea assoluta la Serie Limitata LA PARISIENNE.

Per celebrare la sua personalità chic, Renault TWINGO ha presentato a Milano in anteprima europea assoluta la Serie Limitata LA PARISIENNE.

La versione Renault TWINGO LA PARISIENNE, pensata per le donne, venne lanciata per la prima volta nel 1963 sulla Renault R4, e fu realizzata in collaborazione con la rivista “Elle”. Caratterizzata da decorazioni sulle fiancate di due tipi di tessuto, impagliato o scozzese, l’auto riscosse un immediato e notevole successo.

A distanza di 54 anni, Renault ripropone questa versione su TWINGO, la city car amata dal pubblico femminile che rappresenta oltre il 70% della clientela.

Renault Twingo La Parisienne

Renault TWINGO LA PARISIENNE si caratterizza all’esterno per diversi elementi specifici, quali il badge esterno LA PARISIENNE, la nuova tinta Verde Acqua, i privacy glass, gli esclusivi cerchi in lega da 16” Diamantati Black  con il profilo logo Verde Acqua, i fari fendinebbia con funzione cornering e le modanature laterali in tinta. Particolarità dell’auto sono, inoltre, gli stripping laterali e il tetto apribile in tessuto personalizzato, in opzione.

Interni

All’interno TWINGO “LA PARISIENNE” colpisce subito per una serie di dettagli distintivi come: le eleganti sellerie con motivo tartan in tessuto e pelle, gli interni color Verde Acqua e la firma “LA PARISIENNE” sulla soglia porta.

Chic fuori, Easy life a bordo, grazie alla Parking Camera con i sensori di parcheggio posteriori, a R-Link Evolution con radio DAB compatibile con Android Auto e al climatizzatore automatico.

City car dal fascino parigino

La city car parigina si presenta come un’auto elegante e chic senza rinunciare al comfort di guida, offrendo il cambio automatico a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch), allo stesso prezzo del cambio manuale, sia sul motore SCe 69 che sul motore più brillante TCe 90.

Renault TWINGO “LA PARISIENNE”, il nuovo top di gamma Twingo, tutto al femminile, sarà commercializzata dal mese di agosto con un prezzo a partire da € 14.550 (prezzo chiavi in mano) e le prime vetture saranno disponibili presso la rete Renault dal prossimo mese di ottobre. (sito ufficiale Renault)

TUTTE LE NEWS DAL MONDO RENAULT SU STYLOLOGY.IT: clicca qui.

[Photo ufficio stampa Renault Italia]

Post correlati

parita di genere renault

Parità di genere sul lavoro: le sfide e le soluzioni di Renault

L’Italia affronta una sfida significativa nella parità di genere sul posto di lavoro, con un tasso di occupazione femminile che nel 2023 ha raggiunto appena il 52% per la popolazione tra i 15 e i 64 anni. Questo dato è particolarmente preoccupante quando confrontato con quello maschile, mostrando un divario del 18%. Un altro indicatore

Leggi tutto
Renault tatto

Renault e il futuro tattile: il laboratorio dove nascono le sensazioni della guida

L’edificio dei laboratori dell’azienda Renault a Guyancourt è casa di un laboratorio dedicato ai futuri ambienti auto del produttore. Questo emerge chiaramente alla vista di decine di tessuti e componenti che vengono continuamente analizzati. Variano in termini di texture: alcuni sono duri, altri morbidi; alcuni sono ruvidi, altri lisci. Per classificarli, Renault utilizza il Sensotact,

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter