Lady Diana
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest

Lady Diana, la principessa d’Inghilterra, nasceva il 1° luglio 1961 a Sandringham nel Regno Unito. Morì in un incidente d’auto il 31 agosto 1997. Su di lei si è scritto e detto molto. Ecco alcune curiosità sulla donna che, nel 1981, sposò il principe Carlo in un matrimonio da favola.

Dall’unione tra Diana e Carlo sono nati due figli, William e Harry. Il matrimonio non sarà mai davvero felice, come dichiarerà la principessa in un’intervista alla Bbc del novembre 1995. Il motivo? In casa erano praticamente in tre, l’ingombrante terza presenza era quella di Camilla, all’epoca l’amante e oggi moglie di Carlo. I due, Diana e Carlo, hanno divorziato ufficialmente nell’agosto 1996, un anno prima della morte a Parigi, in automobile. Scopriamo ora alcune curiosità della bellissima principessa. (Wikipedia)

Lady Diana: ecco le 9 cose che devi sapere

1] Prima di diventare famosa, da ragazzi, Diana Spencer lavorò come baby sitter e, addirittura, come donna delle pulizie.

2] Sua sorella, Lady Sarah, ebbe una relazione con il principe Carlo prima che, quest’ultimo, convolasse a nozze con Lady D.

3] Ha studiato danza classica e voleva fare la ballerina, ma a causa dell’altezza fu costretta a rinunciare.

4] Sua nonna, Ruth Fermoy, è stata la dama di compagnia della Regina Elisabetta.

5] Carlo aveva 12 anni più di lei. Si sposarono il giorno dopo il fidanzamento ufficiale a causa delle pressioni della Regina d’Inghilterra che voleva l’erede al trono accasato. Durante il matrimonio, Diana non pronunciò la promessa di obbedienza a Carlo. Come farà Kate Middleton con William molti anni dopo.

6] Lady Diana adorava il pudding, piatto tipico britannico a base di uvetta.

7] Amava molto il rosa e spesso utilizzava questo colore per il suo abbigliamento, sempre di classe.

8] Diana aveva una figlia adottiva, Domenica Lawson.

9] La tomba della principessa più amata del pianeta si trova su un isolotto situato in mezzo al laghetto di una proprietà della famiglia Spencer – tenuta di Althorp – nel Northamptonshire. La tenuta è oggi visitabile e a disposizione di coloro che vogliono organizzare ricevimenti o trascorrere qualche giorno all’interno di essa.

LEGGI ANCHE:
Grace Kelly: la principessa che stregò Hitchcock
.

Natalie Portman: una vita sotto i riflettori.