Cerca
Close this search box.

Arrivano i Mid-Roll su Instagram Stories: ecco come e perché

Mid-Roll su Instagram Stories
Pare che sulle nostre Storie di Instagram appariranno dei video "Mid-Roll" in formato pop-up. Ecco cosa accadrà e come funzioneranno le pubblicità.

Come avevo cominciato a raccontare nel post dedicato ai video pubblicitari su Facebook, lo stesso sta avvenendo anche su Instagram. Sarebbe in corso un test su IG Stories, la risposta di Mark allo strapotere (ormai finito) di Snapchat.

Instagram Stories

Arrivano i Mid-Roll pubblicitari su IG

Pare che sulle nostre Storie appariranno dei video “Mid-Roll” in formato pop-up. Cosa ormai già certa per quando riguarda i live su Fb: una nota agli inserzionisti di qualche giorno fa comunicava l’attivazione di un’opzione per introdurre video pubblicitari all’interno di Facebook Live.

In questo modo gli inserzionisti (che già spendono per pubblicità e sponsorizzazioni) saranno incoraggiati ad aumentare gli investimenti e trovare nuovo budget per le pubblicità video. Dall’altro lato i produttori di contenuti video saranno incentivati con un guadagno del 50% (i rumors parlano di questa percentuale).

Storie sponsorizzate come su Snapchat

Pare che all’interno del team di Instagram si sia tenuto un acceso dibattito per capire l’incidenza che potranno avere i “mid-roll” e le Storie Sponsorizzate. Queste ultime potrebbero essere davvero molto simili (uguali?) a quelle che vediamo quotidianamente su Snapchat.

Wonderland Magazine is out now! 📷 @petrafcollins

Un video pubblicato da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

Tuttavia, la principale preoccupazione dei brand è quella di non poter monitorare in modo costante tutti i video postati su IG. Si teme che il proprio mid-roll possa finire su filmati “sconvenienti”. Pare che molti chiedano garanzie in merito ad un controllo capillare. Staremo a vedere come sarà gestita la situazione.

Per il momento Instagram ha comunque rifiutato di commentare le voci in merito ai test in corso. Ma nessuno ha negato che presto troveremo la pubblicità anche su IG Stories. E’ solo questione di tempo. E neanche troppo a mio avviso.

[Photo free by Pixabay]

LEGGI ANCHE: Le cose che odio su Instagram Stories.

Post correlati

Suki Cat Instagram

Spunta blu Instagram a pagamento: ecco come funziona

Tutto ha inizio a novembre 2022, quando Elon Musk ufficializza l’ introduzione di Twitter Blue, una sorta di abbonamento mensile alla nota piattaforma per gli utenti verificati. Ora anche Mark Zuckerberg presenta, attraverso un post apparso sul suo blog personale, il nuovo programma denominato “Meta Verified”, che garantirà la famosa spunta blu di verifica a

Leggi tutto
Instagram Stories senza limiti di tempo

Instagram tag spam: ecco come evitare di farsi taggare 

Se spesso vi capita che account fasulli vi menzionino o vi tagghino su Instagram, sappiate che esistono degli escamotage per evitare queste fastidiose visualizzazioni. E’ molto semplice evitare e vivere una vita “social” più serena. Instagram tag spam: perché? Perchè esistono pagine spam su Instagram? Nel mondo di Instagram compaiono purtroppo un numero rilevante di

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter