Cerca
Close this search box.

Kia Picanto: ecco la terza generazione della innovativa citycar

Kia Picanto 2017
Kia Picanto: ecco la terza generazione della innovativa citycar che ha portato lo spirito e la personalità di Kia Motors nel segmento A in tutto il mondo.

Ecco la prima immagine ufficiale della futura Kia Picanto, terza generazione della celebre e innovativa citycar che ha portato lo spirito e la personalità di Kia Motors nel segmento A in tutto il mondo.

Il design è stato sviluppato in partnership fra i Design Center di Namyang in Corea e quello europeo di Francoforte e il risultato sottolinea la capacità creativa e l’approccio personale e giovanile anche in questo segmento.

Kia Picanto: la terza generazione

Questa nuova generazione propone linee ancora più incisive e, come mostrano le immagini relative alla versione sportiveggiante “GT-Line”, una più importante presenza su strada. Il passo allungato di 15 mm (da 2.385 a 2.400 mm) ha permesso di spingere le ruote anteriori ancora di più verso l’estremità della vettura, accentuando così la sensazione di solidità e stabilità. La nuova gamma colori contribuisce a sottolineare un’estetica personalissima.

All’interno il design altrettanto innovativo e raffinato definisce un abitacolo curato, spazioso, con eccezionali possibilità di personalizzazione. Nel cuore della plancia si nota il grande touchscreen “floating” che gestisce tutte le funzioni di infotainment.

La nuova Kia Picanto porterà sul mercato contenuti ulteriormente evoluti nel settore delle citycar, all’avanguardia non solo nell’estetica ma anche nella praticità e nell’efficienza.

A parità di ingombro totale (la lunghezza resta di 3.595 mm), la riduzione dello sbalzo anteriore e il leggero aumento di quello posteriore consentono di sfruttare in modo ancora più efficace lo spazio abitabile.

La prima apparizione in pubblico della nuova Kia Picanto avverrà in occasione del prossimo Salone di Ginevra, all’inizio di marzo.

LEGGI ANCHE: Piccoli Ambasciatori della Sostenibilità: il nuovo progetto targato Kia.

Post correlati

Kia EV6

Kia EV6: una nuova filosofia di design svela l’elettrica nativa

Kia EV6 è il primo modello elettrico della casa coreana con piattaforma specifica, definito “il manifesto di un design innovativo che pone al centro l’uomo e la potenza dell’elettrificazione“. I dettagli tecnici del crossover saranno divulgati nelle prossime settimane, sebbene la stretta parentela che la lega a Ioniq 5 (marchio Hyundai)  è lecito attendersi la

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter