Cerca
Close this search box.

Motor Show 2016: incontriamo Carlo Leoni, nuovo direttore comunicazione PSA Italia

Peugeot 3008 GT
Nel corso del Motor Show 2016 di Bologna abbiamo avuto il piacere di chiacchierare con Carlo Leoni, nuovo direttore comunicazione PSA Italia.

Non poteva mancare di certo la forza del Leone al Motor Show 2016. E infatti Peugeot, il brand più sportivo e performante del Gruppo PSA, ha fatto bella mostra di sé all’interno dello spazio espositivo a Bologna con tutte le sue vetture più iconiche e famose. Tra novità, conferme e lanci di nuove auto, Peugeot rimane leader indiscusso di un preciso comparto del mercato automotive, dati ribaditi anche durante una manifestazione dove lo stand Peugeot era calamita per tutti i visitatori.

Peugeot al Motor Show, la forza del Leone

L’occasione è stata propizia anche per l’esordio di Carlo Leoni in qualità di nuovo responsabile per le comunicazioni di tutti e tre i marchi del Gruppo. Fino a pochi giorni fa si occupava esclusivamente del brand Peugeot: “Il Salone di Bologna è un’offerta unica nel panorama italiano e non solo – ha esordito Carlo Leoni – e soprattutto è forte anche di una nuova esperienza che propone proprio quest’anno. Perché se da un lato le vetture nei differenti padiglioni si possono vedere in bella mostra, dall’altro c’è la concreta possibilità di uscire dai padiglioni stessi e di poterle provare con mano. Dalla visione alla prova in strada, il passo è brevissimo”.

Agevolare il lavoro dei brand

Un qualcosa che giova decisamente anche alle case: “Assolutamente – prosegue ancora il nuovo responsabile per la comunicazione del gruppo PSA – perché l’esperienza cliente viene subito messa in pratica. Per noi azienda è decisamente un valore aggiunto, perché ci concede il lusso di poter offrire ai clienti subito una dimostrazione pratica dell’affidabilità e della bellezza dei nostri prodotti”. Nel dettaglio, poi, si scende ad analizzare quello che il gruppo mette in mostra durante la manifestazione: “Per noi è l’occasione concreta per dare un’ulteriore boost all’offensiva SUV per quanto riguarda il marchio Peugeot, alla nuova C3 per quanto concerne Citroen e a tutta la gamma Performance Line per il marchio DS”.

Peugeot 3008, ma non solo

E difatti sullo stand di PSA, che prende quasi tutto il padiglione espositivo 22, tante le vetture in mostra: in ambito Citroen, oltre alla già citata C3, spazio a C4 Picasso, Mehari e Aircross, vetture che trainano il brand nelle vendite; DS, invece, oltre alla E-Tense permette a tutti i visitatori di poter tastare con mano DS3, DS4 e DS5. Infine Peugeot, che offre grande sfogo al nuovo SUV Peugeot 3008, l’ultimo nato in casa del Leone, che si prospetta già come un sicuro successo commerciale.

LEGGI: Speciale Peugeot i-Cockpit, il sistema rivoluzionario del Leone francese.

MOTOR SHOW BOLOGNA 2016: la nostra intervista con Elena Fumagalli di DS Italia.

Post correlati

Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni

Leggi tutto

Peugeot E-3008: una nuova visione del Leone

Il nuovo Peugeot E-3008 è pronto a stupire tutti. Ora è disponibile per l’ordine presso la rete di concessionari Peugeot e su peugeot.it sia per i clienti privati che per quelli professionali. Il Leone ha scelto una gamma semplice e di facile comprensione, basata su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali. Peugeot

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter