Cerca
Close this search box.

Glitch: su Netflix tutti pazzi per la serie tv australiana

Glitch Netflix
Glitch: da poco arrivata anche su Netflix, originariamente è stata prodotta dall'emittente australiana ABC TV. Ecco cosa dovete sapere.

Inizia a crescere l’attenzione su Glitch, una serie tv australiana sul mondo del paranormale. A breve la febbre salirà alle stelle. Ne siamo certi. Da poco arrivata anche su Netflix, originariamente è stata prodotta dall’emittente australiana ABC TV ma la seconda stagione vedrà la collaborazione della stessa Netflix, che si occuperà di trasmetterla in streaming in tutto il mondo, a partire dal 2017.

Glitch sbarca su Netflix

Glitch sbarca su Netflix

Glitch sbarca su Netflix

La prima stagione di Glitch si compone di soli sei episodi di poco più di cinquanta minuti ciascuno. La storia si svolge nell’immaginaria città di Yoorana, dove il poliziotto James Hayes viene chiamato nel cuore della notte per recarsi presso il cimitero del posto, dopo che sei persone sono tornate in vita e sembrano godere di ottima salute.

Le sei persone “risorte” non ricordano nulla della propria identità e sono pronte a tutto pur di scoprire chi sono e cosa sia accaduto loro. Ciò che sembra esser certo, però, è che in un modo o nell’altro sono tutte legate fra di loro.

6 episodi per la 1.a stagione

I sei episodi che compongono la prima stagione di Glitch sono stati diretti da Emma Freeman e scritti da Louise Fox, Kris Mrksa e Giula Sandler. Il pilot ha debuttato il 9 luglio del 2015, su ABC1, mentre il 26 ottobre dello stesso anno la ABC TV l’ha rinnovata per una seconda stagione.

Il debutto su Netflix è invece arrivato lo scorso 15 ottobre, quando la prima stagione è stata caricata sulla piattaforma streaming (anche in Italia). La seconda stagione, come già annunciato, arriverà nel corso del 2017. In Australia Glitch ha vinto due importanti premi televisivi come miglior serie tv drammatica.

Questo il cast di attori che fanno parte della prima stagione di Glitch:

  • Patrick Brammall – sergente James Hayes
  • Emma Booth – Kate Willis
  • Genevieve O’Reilly – dottoressa Elishia McKellar
  • Emily Barclay – Sarah Hayes
  • Ned Dennehy – Paddy Fitzgerald
  • Sean Keenan – Charlie Thompson
  • Daniela Farinacci – Maria Massola
  • Hannah Monson – Kirstie Darrow
  • Andrew McFarlane – Vic Eastley
  • Rodger Corser – John Doe

LEGGI ANCHE:
Stranger Things: ecco tutti i film che vengono citati.

Wagner Moura: ecco chi è il Pablo Escobar di Narcos.

Jessica Jones Netflix: la vera storia dell’eroina indistruttibile.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter