Cerca
Close this search box.

Ford Mondeo Vignale e S-MAX Vignale: esclusività su strada

Ford Mondeo Vignale
Ford Mondeo Vignale e Ford S-Max Vignale sono le versioni più esclusive dell'ammiraglia dell'Ovale Blu, nate da un sapiente mix di tradizione e innovazione.

Ford Mondeo Vignale e Ford S-Max Vignale sono le versioni più esclusive dell’ammiraglia dell’Ovale Blu, nate da un sapiente mix di tradizione e innovazione. All’interno del Vignale Centre di Valencia, infatti, la tradizione della manifattura artigianale si sposa meravigliosamente con la tecnologia più avanzata.

Ford Vignale

E il tutto sotto i cento controlli di qualità che Ford effettua sui veicoli della gamma. Sei mastri artigiani eseguono una serie di controlli manuali lasciandosi supportare da laser e telecamere, in modo tale da assicurare allineamenti perfetti e finiture della verniciatura prive di imperfezioni.

Tratto distintivo esterno della gamma sono gli elementi di design e gli stilemi Vignale, come ad esempio la griglia anteriore con trama esagonale oppure le finiture cromate o nero-satinate o ancora gli elementi in alluminio. All’interno il tratto di esclusività è assicurato dai motivi esagonali Vignali e dai pellami “pieno fiore”, con impunture a visita che vanno a rivestire porte e sedili.

Ford Mondeo Vignale

Ford Mondeo Vignale

Esclusività Vignale

Per quanto riguarda la comodità dei modelli Vignale, i sedili anteriori climatizzati adattivi Multi-Contour dispongono di funzione di massaggio attivo, per alleviare la stanchezza durante i lunghi spostamenti in auto.

I sedili sono altresì rivestiti in pelle Vignale di qualità superiore e quello del guidatore è dotato, di serie, anche della regolazione elettrica a dieci vie con memoria.

L’esclusività delle auto passa anche per la gamma delle tecnologie presenti sui modelli Vignale. A cominciare dall’Active Noise Control, che riduce attivamente il rumore; il SYNC 3, che rappresenta l’ultima generazione in fatto di sistemi di connettività e comandi vocali Ford.

E ancora i Dynamic LED Headlights, ossia dei fari adattivi intelligenti che sono in grado di analizzare l’illuminazione dell’ambiente e di modificare, di conseguenza, direzione, ampiezza e profondità del fascio di luce in base alle condizioni di guida.

Sempre in tema di isolamento dal rumore, oltre all’Active Noise Control di cui si è già detto, i modelli Vignale dispongono anche di cristalli acustici, usati per i finestrini anteriori e per il parabrezza, che riflettono parte delle onde sonore prodotte da vento o altri rumori esterni.

Ford S-MAX Vignale

Ford S-MAX Vignale

Fra le altre tecnologie presenti su Ford Mondeo Vignale e Ford S-MAX Vignale si segnalano:

  • Weather-Dependent Lighting, che consente ai fari di adattarsi automaticamente alle condizioni meteo;
  • Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection, un sistema di frenata automatica con sistema pre-collisione e il riconoscimento dei pedoni (option);
  • Active Park Asisst, sistema di parcheggio semi-automatico avanzato, che utilizza sensori ad ultrasuoni per identificare nelle aree circostanti spazi idonei al parcheggio (option);
  • Front Wide-View Camera (disponibile su S-MAX Vignale), elecamera frontale con visuale a 180 gradi, che rende più agevoli le manovre nelle zone dove la visibilità è scarsa a causa degli angoli ciechi;
  • Inflatable Rear Seatbelts (disponibili su Mondeo Vignale), ossia le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrati che in caso di sinistro si gonfiano all’istante (option).

Un occhio anche alla gamma motori della Ford Mondeo Vignale, che comprende solo soluzioni ad alta potenza, accoppiate a trasmissioni automatiche. Inclusi EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli, il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli e 450 Nm di coppia.

Disponibile anche in versione ibrida da 187 cavalli. Il TDCI 180 cavalli è disponibile anche con Intelligent All-Wheel-Drive (trazione integrale intelligente).

La gamma motori della S-MAX Vignale include anch’essa l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli con cambio automatico, e il TDCi 2.0, disponibile in potenze da 150 (trasmissione manuale, anche AWD, o Powershift), 180 (trasmissione manuale o Powershift, anche AWD) e 210 cavalli (solo Powershift).

[Photo Ford press]

LEGGI ANCHE:
Ford Vignale Way: alla scoperta di un servizio esclusivo.

Ford Edge Vignale e Kuga Vignale: uno stile esclusivo.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter