Cerca
Close this search box.

Spectacles Snapchat: ecco gli occhiali per postare quello che vedi

Spectacles Snapchat
Vuoi postare quello che vedi? Ecco Spectacles Snapchat. E' un progetto, sul quale pare che Snapchat abbia lavorato per diversi anni.

Che Spectacles! Scherzi a parte, l’applicazione social Snapchat è pronta a lanciarsi nel mondo degli smartglasses e a proporre un prodotto che sulla carta si annuncia potenzialmente molto interessante. Si tratta degli Spectacles, occhiali da sole che hanno però il pregio di possedere connessione wireless alla rete e persino una fotocamera incorporata.

Spectacles: gli occhiali di Snapchat

Spectacles: gli occhiali di Snapchat

Spectacles Snapchat: i nuovi Google Glass?

Il progetto, su cui pare che Snapchat abbia lavorato per diversi anni, sta dunque per giungere sul mercato e dovrà vedersela con precedenti – come quello dei Google Glass – che non sono andati proprio come si sperava, anzi.

Per una somma di 129,99 dollari (circa 115 euro al cambio attuale), gli utenti possono quindi portarsi a casa Spectacles, smartglasses che consentono di controllare una telecamera fisica e che permettono così di liberare le mani in genere occupate per filmare con la fotocamera dello smartphone (o del tablet).

Il rilancio di Snapchat?

Snapchat non sarà dunque più vincolato all’utilizzo della fotocamera dei telefoni cellulare ma potrà beneficiare dei vantaggi di una propria fotocamera, ossia quella impiantata sugli Spectacles. E i vantaggi starebbero tutti nel possedere maggiori possibilità di partecipare a quanto si sta riprendendo, non avendo le mani occupate a reggere lo smartphone.

Spectacles: gli occhiali di Snapchat

Spectacles: gli occhiali di Snapchat

Sarebbe proprio questo il punto di forza su cui Snapchat punterebbe per spingere i suoi Spectacles sul mercato, guardando ad un target che dovrebbe essere assai simile a quello degli utenti che solitamente utilizzano l’app social – ragazzi di età media compresa tra i 18 e i 24 anni, anche se gli over 35 stanno crescendo.

Spectacles riprende come se fosse un occhio umano

I video che Spectacles promette di far ottenere grazie alla webcam con angolo da 115 gradi avrebbero anche un altro vantaggio: riprenderebbero esattamente quello che l’occhio umano sta guardando, regalando una sorta di esperienza nell’esperienza, così come l’ha definita Evan Spiegel, il creatore di Snapchat.

E se ci si augura che questi smartglasses Spectacles possano avere maggior successo di precedenti esperienze di prodotti simili, una volta arrivati sul mercato rappresenteranno di certo un altro passo avanti verso un futuro social sempre più proiettato verso il mondo dei video.

Spectacles: gli occhiali di Snapchat

Spectacles: gli occhiali di Snapchat

[Photo by site spectacles.com]

LEGGI ANCHE: Snapchat: ecco come sbloccare tutti i trofei.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter