Cerca
Close this search box.

Peugeot 5008: innovativo e stiloso, ecco il SUV sette posti del Leone

Peugeot 5008
Sarà presentato al prossimo Salone di Parigi: ecco la nuova PEUGEOT 5008. Una bella presenza nel mercato dei grandi SUV sette posti.

Sarà presentato al prossimo Salone di Parigi, ma oggi viene svelata in anteprima: ecco la nuova PEUGEOT 5008. Una bella presenza nel mercato dei grandi SUV sette posti (segmento C).

Peugeot 5008

Peugeot 5008

Tre gli obiettivi principali del SUV PEUGEOT 5008:

  • Proseguire e concretizzare la crescita all’interno della gamma del Marchio
  • Diventare un veicolo mondiale e un successo internazionale
  • Diventare leader nel suo segmento, quello dei grandi SUV sette posti del segmento C

Il nuovo PEUGEOT i-Cockpit va oltre il concetto di abitacolo

L’abitacolo ospita infatti l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, concetto innovativo, quasi futurista, che trasporta gli occupanti del veicolo in un mondo sorprendente, originale e di qualità. Con il suo volante di dimensioni ridotte e il grande touch screen capacitivo da 8” il nuovo PEUGEOT iCockpit propone di serie anche uno spettacolare quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici, con animazioni e grafica strabilianti. (SCOPRI ANCHE la Peugeot 3008, il SUV dell’anno)

Peugeot 5008

Peugeot 5008

Peugeot 5008: Ampio spazio interno

Il passo di 2,84 m rende il nuovo SUV PEUGEOT 5008 il più abitabile di tutti i SUV del segmento C. La lunghezza totale del veicolo (4,64 m) è comunque contenuta. Nonostante i 19 cm in più del nuovo SUV PEUGEOT 3008, e gli 11 cm in più della 5008 precedente, le dimensioni esterne del nuovo SUV PEUGEOT 5008 restano tra le più contenute dei veicoli di questo tipo del segmento C. E l’intera lunghezza supplementare è al servizio dell’abitabilità interna, per una resa architettonica ottimale.

PEUGEOT 5008, una configurazione inedita sul mercato con:

  • Tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione, e a scomparsa per la fila 2
  • Due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili per la fila 3
  • Il bagagliaio dal volume più grande della sua categoria, con 780 dm3 VDA 210 (1060 litri in acqua)
  • Il nuovo SUV PEUGEOT 5008 beneficia anche della possibilità di portare in posizione piana il sedile del passeggero anteriore (per caricare oggetti lunghi fino a 3,20 m) e di un portellone Hands-Free.
Peugeot 5008

Peugeot 5008

Esterni dal perfetto DNA SUV

Cofano lungo e orizzontale, frontale verticale, linea di cintura della carrozzeria rialzata. Un design ispirato, potente e valorizzante. L’altezza mantenuta a 1,64 m (con le barre del tetto) conferisce una silhouette slanciata e dinamica. La calandra con inserti cromati nella parte anteriore è esclusiva, mentre nel posteriore ritroviamo la fascia nero lucido e le luci a LED opalescenti, con i tre artigli emblema dell’identità dell’ultima generazione di SUV del Marchio.

Peugeot 5008

Peugeot 5008

Il piacere di guidare e di viaggiare degno delle grandi stradiste

Il nuovo SUV PEUGEOT 5008 condivide con PEUGEOT 308 e 3008 la piattaforma EMP2 e le recentissime motorizzazioni Euro 6.1. Tutte le offerte, benzina e Diesel, sono Best in Class in questo mercato, nella relativa categoria di potenza.

Questa nuova PEUGEOT è un reale invito a viaggiare, con un eccellente isolamento acustico e numerosi equipaggiamenti di comfort: sistema di massaggio pneumatico a 8 settori nei sedili anteriori, impianto Hi-Fi Premium FOCAL, tetto apribile panoramico, ecc. Propone anche ai suoi occupanti il meglio della connettività permanente con la funzione Mirror Screen o con la Connected Navigation 3D (con TomTom Traffic).

Il nuovo SUV PEUGEOT 5008 propone una serie di equipaggiamenti di sicurezza (Advanced Driver Assistance Systems) di serie o in opzione, secondo le destinazioni: Advanced Grip Control, con l’inedita funzione Hill Assist Descent Control (HADC), Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist, Speed Limit Detection, Adaptive Cruise Control con funzione Stop (cambio automatico), Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).

Il nuovo SUV PEUGEOT 5008 è innovativo anche nell’ambito della mobilità, con la possibilità di integrare nel bagagliaio l’e-Kick, un monopattino pieghevole ad assistenza elettrica, e l’e-Bike (bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica) con le relative dockstation amovibili.

Peugeot 5008

Peugeot 5008

Una gamma vincente e una produzione francese

La gamma proposta per il nuovo SUV PEUGEOT 5008composta da cinque livelli di allestimento, tre livelli mainstream (Access, Active, Allure), una GT Line e una GT – è perfettamente coerente con la strategia sviluppata dal Marchio negli ultimi due anni.

Salone di Parigi 2016

Sarà presentato per la prima volta al pubblico al Salone Mondiale dell’Automobile di Parigi 2016, il nuovo SUV PEUGEOT 5008, prodotto nella fabbrica francese di Rennes verrà commercializzato su scala internazionale nella primavera 2017.

LEGGI ANCHE:
Peugeot: ricordi e curiosità, la storia del Leoncino francese.

Post correlati

Peugeot e-5008

Peugeot e-5008: design, tecnologia e versatilità in un SUV elettrico a 7 posti

La Peugeot introduce l’ultima generazione dell’e-5008, un SUV a sette posti che si distingue per l’introduzione di opzioni di motorizzazione completamente elettriche oltre a quelle ibride, sia mild che plug-in. Il veicolo vanta un design accattivante, con evidenti somiglianze stilistiche con la Peugeot 3008. Particolarmente notevoli sono i tre artigli luminosi tipici del marchio e

Leggi tutto

Peugeot E-208: anima young e spirito elettrico

La casa automobilistica del Leone ci ha svelato Peugeot E-208 a Barcellona. L’abbiamo vista da vicino e ci siamo anche divertiti per le strade spagnole. La 208 è stata l’auto più venduta del 2022 e il successo potrebbe continuare grazie alla versione 100% elettrica. Questo restyling non solo porta ritocchi estetici, ma introduce anche innovazioni

Leggi tutto

Peugeot E-3008: una nuova visione del Leone

Il nuovo Peugeot E-3008 è pronto a stupire tutti. Ora è disponibile per l’ordine presso la rete di concessionari Peugeot e su peugeot.it sia per i clienti privati che per quelli professionali. Il Leone ha scelto una gamma semplice e di facile comprensione, basata su due livelli di allestimento, Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali. Peugeot

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter