Cerca
Close this search box.

Parrot Swing: da quadricottero ad aeroplano super veloce

Parrot Swing
Parrot Swing: il minidrone che passa da quadricottero ad aeroplano. Unisce acrobazie aeree ad alta velocità a una notevole stabilità.

Una novità nel campo dei droni  da divertimento. Aerodinamico, potente, ultra leggero (73gr) e molto agile: è il Parrot Swing, il primo Minidrone che decolla e atterra in verticale.

Ha una curiosa caratteristica: passa dalla modalità quadricottero a quella aeroplano e unisce acrobazie aeree ad alta velocità a una notevole stabilità.

Parrot Swing

Parrot Swing

Parrot Swing: primo Minidrone che decolla e atterra in verticale

La forma a X di Swing permette di volare sia in verticale che in orizzontale. Swing decolla in modalità quadricottero, verticalmente, con le quattro eliche rivolte verso il cielo.

Si stabilizza in aria e si muove seguendo le indicazioni fornite dal pilota. Con le eliche puntate verso l’orizzonte, vola ad alta velocità, con un’accelerazione fino a 30km/h.

Per l’atterraggio, Swing passa di nuovo in modalità quadricottero e atterra dolcemente.

Parrot Swing

Parrot Swing

Acrobazie aeree ad alta velocità

Estremamente agile e scattante, Swing mostra tutto il proprio potere quando si destreggia in acrobazie ad alta velocità: gira a destra, a sinistra, fa inversione a U, mezze giravolte, avvitamenti con sorprendenti fluidità e stabilità.

Stabilità grazie al pilota automatico

Parrot Swing deve la propria notevole stabilità ai sensori di alta precisione di cui è dotato:

  • Un accelerometro e un giroscopio a 3 assi misurano e analizzano ogni movimento o inclinazione di Swing e, grazie al pilota automatico, correggono la posizione del drone.
  • Il potente pilota automatico mantiene Swing ad un’altitudine costante anche quando è in modalità aeroplano, senza alcuna azione da parte del pilota.
  • Nella modalità quadricottero, una fotocamera confronta, ogni 16 millisecondi, un’immagine del suolo con la precedente per determinare la velocità del Minidrone. Bonus: la fotocamera permette anche di scattare foto del suolo o dell’orizzonte che vengono registrate nella memoria Flash da 1Gb del Minidrone.
  • In modalità quadricottero, un sensore a ultrasuoni analizza la quota di volo fino a 4 metri. Inoltre, un sensore di pressione controlla il Minidrone in altitudine.

FreeFlight Mini, l’applicazione dedicata ai Minidrones

FreeFlight Mini è l’applicazione per l’impostazione dei parametri e per il pilotaggio dei Minidrones Parrot Bluetooth Low Energy. L’interfaccia semplice e intuitiva permette all’utente di adattare i comandi e i parametri di volo al proprio livello, configurare il Minidrone anche se scollegato e permettere la realizzazione di acrobazie aeree. FreeFlight Mini consente, inoltre, di configurare il telecomando Parrot Flypad al fine di personalizzarne i comandi.

Parrot Swing

Parrot Swing

Parrot Flypad: telecomando ad alta precisione

Parrot Flypad è il telecomando di pilotaggio per i Minidrones Parrot Bluetooth Low Energy 6 . Offre un pilotaggio molto preciso grazie al joystick e ai pulsanti personalizzabili. Con Parrot Flypad, l’utente può avvalersi anche di una connessione molto stabile a lunga distanza con Swing, estendendo la portata Bluetooth Low Energy fino a 60 metri.

Visitate il sito ufficiale Parrot.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter