Cerca
Close this search box.

Maddie Ziegler: chi è la ballerina di The Greatest di Sia

Maddie Ziegler
Chi è la ballerina di The Greatest di Sia? Si chiama Maddie Ziegler e balla da quando aveva 2 anni. Ecco la vita di una bambina popolare in tutto il mondo.

Si chiama Maddie Ziegler. Tutti la conoscono, ma in fondo nessuno sa chi sia. E’ lei la piccola ballerina dei videoclip di Sia. Era già famosa, ma è stata incoronata star grazie al video Chandelier di Sia, che ormai conta 1 miliardo e 400 milioni di views su YouTube.

Maddie Ziegler The Greatest

Maddie Ziegler in The Greatest

Maddie Ziegler: chi è

Madison Nicole Ziegler, è nata a Pittsburgh negli Stati Uniti il 30 settembre 2002. Tra pochi giorni compirà 14 anni. E’ ballerina, attrice e modella. Ormai ha una popolarità mondiale grazie ai video di Sia: Chandelier, Big Girls Cry, Elastic Heart, Cheap Thrills e The Greatest. È nota anche per la sua partecipazione ai programmi televisivi statunitensi Dance Moms chiamato anche Mamme sull’orlo di una crisi da ballo.

Maddie Ziegler in Chandelier

Maddie Ziegler in Chandelier

Balla da quando aveva 2 anni

Ha cominciato all’età di 2 anni e frequenta ancora oggi l’Abby Lee Dance Company. Conquista l’attenzione di tutti nel 2011 partecipando al programma Dance Moms su Lifetime, che documenta il giorno per giorno la vita dei giovani danzatori in questa importante accademia di ballo.

Poco dopo proprio Lifetime la scrittura per il personaggio della giovane Deb nella serie Drop Dead Diva.

Maddie Ziegler in Cheap Thrills

Maddie Ziegler in Cheap Thrills

In una lunga intervista di Repubblica dello scorso anno spiega: “Amo la famiglia e i miei amici. Danzare è la mia vita. Devo tutto alla mia mamma e a mia sorella Mackenzie. Credo nella beneficenza e mi batto per i bambini più bisognosi”.

The Greatest

Nel nuovo videoclip The Greatest di Sia (che tanti avranno visto durante l’Apple Event) è lei la protagonista (che ballava anche sul palco).

Maddie Ziegler in The Greatest

Maddie Ziegler in The Greatest

Il videoclip è chiaramente un omaggio alle vittime della strage di Orlando (MTV). Alla fine Maddie Ziegler truccata con i colori dell’arcobaleno piange. Sullo sfondo i 49 ballerini sono a terra e sul muro compaiono dei fori di proiettili. Chiari riferimenti alla tragica notte della strage al Pulse.

Maddie Ziegler ha oltre 1 milione di followers su Twitter. La sua pagina Facebook sta per tagliare il traguardo dei 700mila fan.

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter