Cerca
Close this search box.

Avengers Megapopz: ecco i 24 supereroi di Carrefour Italia

Avengers Megapopz Iron Man
State collezionando tutti gli Avengers Megapopz di Carrefour Italia? Ecco la lista completa dei 24 Avengers Megapopz con una breve bio per ognuno.

Come ormai tutti sanno è possibile collezionare i 24 Avengers Megapopz della collezione Carrefour Italia. Dal 12 settembre e fino al prossimo 5 novembre 2016 negli oltre millecento punti vendita di Carrefour Italia (Ipermercati, Marxet e anche Express) potete trovare le miniature dei supereroi. (guarda #AvengersMegapopz su Twitter!)

Avengers Megapopz Capitan America

Avengers Megapopz Capitan America

Come collezionare gli Avengers Megapopz di Carrefour Italia

Si può avere un Megapopz ogni venti euro di spesa, effettuata da chi possiede la carta SpesAmica oppure le carte fedeltà del circuito Payback. Valgono sia la spesa effettuata presso i punti vendita Carrefour Italia sparsi su tutto il territorio nazionale sia la spesa effettuata sul sito carrefour.it (clicca qui).

Per semplificarvi la ricerca ecco la lista completa dei 24 Avengers Megapopz con una breve bio per ognuno.

Avengers Megapopz Iron Man

Avengers Megapopz Iron Man

I 24 Avengers Megapopz

  • Ant–Man: apparso per la prima volta nel 1962, si tratta di un supereroe interpretato da diversi personaggi, alcuni dei quali sono poi diventati membri dei Vendicatori. E’ stato creato da Stan Lee e Jack Kirby e il fatto che sia stato interpretato da vari personaggi è stato il frutto dei diversi tentativi fatti per rilanciarlo nel corso del tempo.
  • Black Panther: il suo vero nome è T’Challa ed è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966. Questo personaggio è sovrano, protettore e anche leader religioso del Regno di Wakanda. Considerato tra i più intelligenti al mondo, mette a disposizione dell’umanità i suoi poteri, la sua fortuna e anche le sue abilità.
  • Captain America: fa la sua apparizione nel 1941, nato come evidente personaggio di propaganda nel corso del secondo conflitto mondiale. Il suo vero nome è Steven Grant “Steve” Rogers ed è stato creato da Joe Simon e Jack Kirby. Con la fine della Grande Guerra, Captain America ha perso di popolarità anche se, successivamente, Stan Lee decise di riprendere il personaggio.
  • Captain Marvel: anche in questo caso siamo di fronte ad un supereroe che è stato impersonato da più personaggi. Creato nel 1967 da Stan Lee e Gene Colan, lo hanno impersonato, tra gli altri, un ufficiale militare alieno, la sergente Monica Rambeau, Genis-Vell e Noh-Varr.
  • Chitauri: creati dall’immaginazione di Mark Millar e Bryan Hitch e pubblicati per Marvel Comics, sono una razza aliena che tenta di impadronirsi del mondo e che per questo deve vedersela con gli Ultimates. Sono caratterizzati da ferocia e cinismo e sono ritratti come conquistatori folli.
  • Falcon: il suo vero nome è Samuel Thomas “Sam” Wilson ed è stato creato da Stan Lee e Gene Colan nel 1969. Le sue caratteristiche principali sono quelle di riuscire a comunicare con gli uccelli e di poter volare grazie ad un paio di ali artificiali. E’ un ex criminale redento da Captain America e suo grande amico.
  • Heimdall: nato nel 1962 dalla matita e dall’immaginazione di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, si tratta di un altro personaggio ispirato all’omonimo dio della mitologia norrena. Il suo potere sta tutto nei sensi acuti di cui è dotato, che gli consentono di vedere attraverso lo spazio e il tempo. E’ apparso per la prima volta in Journey into Mystery.
  • Hulk: alter ego dello scienziato Bruce Banner, fa la sua comparsa nel 1962, creato da Stan Lee e Jack Kirby. Causata dall’esposizione per errore all’esplosione provocata dalla detonazione di una bomba a raggi gamma da lui stesso inventata, Banner non è in grado di controllare la mutazione che lo fa trasformare in Hulk, umanoide verde e alto 3 metri.
  • Iron Man: creato nel 1963 da Stan Lee, Larry Liber e Don Heck, il suo vero nome è Anthony Edward “Tony” Stark. Miliardario e geniale, diventa Iron Man dopo essere stato prigioniero e ferito in Vietnam. Tra le sue particolarità, un’armatura pesantissima e una placca metallica al cuore che lo tiene in vita prima di subire un trapianto dell’organo artificiale.
  • Iron Patriot: è una tuta da combattimento che è stata indossata da diversi personaggi del mondo Marvel. Iron Patriot è una sorta di mix tra l’armatura di Iron Man e il senso di patriottismo di Captain America. Il primo ad aver indossato questa tuta da combattimento è stato il personaggio di Norman Osborn nella serie Dark Reign.
  • Loki: creato nel 1962 da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, il suo nome per esteso è Loki Laufeyson ed è ispirato all’omonima divinità della mitologia norrena – Loki appunto. Si tratta di uno dei più temibili e famigerati super criminali del mondo Marvel Comics, caratterizzato da sete di potere e tirannia.
  • Maria Hill: la sua prima apparizione è del 2005, in New Avengers. Creata da Brian Michael Bendis e David Finch, è un’agente dello S.H.I.E.L.D. Che subentra al comando dell’agenzia dopo la destituzione di Nick Fury. Caratterizzata da temperamento autoritario, è molto capace nel suo lavoro.
  • Nick Fury: creato nel 1963 da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni), Nick Fury è un eroe e un agente segreto dell’esercito americano. Debutta come leader mastica-sigaro di un commando, poi diventa un moderno agente della CIA e infine viene arruolato in un’agenzia governativa di spionaggio, diventandone l’uomo di punta.
  • Occhio di Falco: il suo vero nome è Clinton Francis “Clint” Barton ed è un personaggio creato da Stan Lee (testi) e Don Heck (disegni) per Marvel Comics. Apparso per la prima volta nel 1964, è un arciere in costume che è riuscito a redimersi da un passato criminoso. Il suo punto forte è il vasto arsenale di frecce di qualunque tipo.
  • She Hulk: creata nel 1980 da Stan Lee e John Buscema, il suo vero nome è Jennifer Susan Walters ed è cugina di Bruce Banner (ossia Hulk). She Hulk ha fatto parte dei Vendicatori, dei Fantastici Quattro, dei Difensori e degli Eroi in vendita. Nella vita reale è abile avvocato e consulente legale anche per supereroi.
  • Soldato d’Inverno: il suo vero nome è James Buchanan Barnes detto Bucky, è stato creato da Joe Simon e Jack Kirby ed è apparso per la prima volta nel 1941. All’inizio compare come braccio destro di Captain America, successivamente diventa un leggendario agente segreto e un assassino sottoposto al lavaggio del cervello da parte dell’Unione Sovietica.
  • Thanos: creato da Jim Starlin e noto anche come Titano oppure Titano Pazzo, questo personaggio è apparso per la prima volta nel volumetto The Invincible Iron Man. Noto come uno dei super criminali più potenti e malvagi della Marvel, il suo nome deriva da Tanato, la personificazione della morte nella mitologia greca.
  • Teschio Rosso: il suo vero nome è Johann Schimdt ed è stato creato da Joe Simon (testi) e Jack Kirby (testi e disegni) nel 1941. E’ il principale nemico di Captain America nonché gerarca nazista addestrato personalmente da Adolf Hitler. Pare abbia ucciso anche i genitori di Peter Parker (l’Uomo Ragno).
  • Thor: appare nel 1962, creato da Stan Lee, Larry Liber e Jack Kirby. Il suo vero nome è Thor Odinson ed è ispirato all’omonima divinità della mitologia norrena (Thor). E’ dotato di poteri molto forti – tanto da essere considerato uno dei più potenti supereroi della Marvel – ed è inoltre membro fondatore dei Vendicatori.
  • Ultron: creato da Roy Thomas e John Buscema, fa la sua apparizione nel 1968. Si tratta di un potente androide e uno dei principali nemici dei vendicatori e di Ant-Man. Costruito dallo stesso Ant-Man per portare la pace, si ribella sin da subito e giunge alla conclusione che il suo scopo possa essere raggiunto soltanto provocando l’estinzione della razza umana e dei vendicatori.
  • Vedova Nera: sotto questo nome vi sono in realtà tre personaggi Marvel. Claire Voyant, apparsa nel 1940; Natalia Alianovna Romanova creata nel 1964 e Yelena Belova che è invece apparsa più di recente, nel 1999. Viene in genere indicata sempre come una assassina senza scrupoli.
  • Vision: ideato da Roy Thomas e John Buscema, appare per la prima volta nel 1968. Vision è stato creato da un altro personaggio, Ultron, che lo ha plasmato come uno strumento di vendetta, in grado di alterare come vuole la propria massa corporea e di poter riprodurre così qualsiasi funzione organica di un essere vivente, incluso anche il pensiero.
  • War Machine: fa la sua prima apparizione in Iron Man, nel 1979, creato da David Michelinie e Bob Layton. Il suo vero nome è James Rupert “Rhodey” Rhodes, è un tenente colonnello dei marines ed è grande amico di Tony Stark (ossia Iron Man) tanto da accompagnarlo in molte avventure. Nel periodo in cui Stark è vittima dell’alcolismo lo sostituisce come Iron Man.
  • Wasp: creato da Stan Lee, Jack Kirby e H.E. Huntley, appare per la prima volta nel 1963. Il suo vero nome è Janet van Dyne, una creatura geneticamente modificata dal primo Ant-Man che può modificare le proprie dimensioni, volare grazie ad ali di insetto ed emettere scariche d’energia bio-elettrica sotto forma di aculei. E’ appassionata di moda ed è il personaggio Marvel che ha cambiato il maggior numero di costumi.
Avengers Megapopz Hulk

Avengers Megapopz Hulk

Contest online

Collezionare i Megapopz dei supereroi Avengers non è però l’unica iniziativa in programma. Sempre a partire dal 12 settembre, Carrefour Italia lancia anche un contest online (sul sito megapopz.carrefour.it) che prevede sia un instant win sia l’assegnazione di un premio finale che sarà dato al miglior selfie scattato presso un punto vendita Carrefour con uno dei cartonati raffiguranti i supereroi degli Avengers.

Chi vincerà otterrà quattro biglietti di ingresso per assistere allo spettacolo a tema Avengers “Marvel Universe Live!”. Prodotto dalla Feld Entertainment Inc, lo show si terrà al Forum di Assago di Milano e si svolgerà dal 2 al 4 dicembre 2016.

Il premio consentirà a quattro persone di assistere allo spettacolo e sarà comprensivo anche di trasferta e pernottamento per tutte.

#YouCanBeHero

Va inoltre detto che Carrefour Italia ha assegnato una missione a una squadra di influencer. Perché dentro a ognuno di noi si nasconde un supereroe. Potete vedere cosa stanno combinando seguendo l’hashtag #YouCanBeHero su Twitter, Instagram e Facebook!

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter