Cerca
Close this search box.

I.N.O.X. Professional Diver: forged to resist

I.N.O.X. Professional Diver
I.N.O.X. Professional Diver: il nuovo orologio subacqueo di Victorinox Swiss Army che impersona tutte le qualità dell'azienda svizzera.

Perfetto al limite dell’ossessione. Perfetto in ogni momento. È questo I.N.O.X. Professional Diver, il nuovo orologio subacqueo di Victorinox Swiss Army che impersona tutte le qualità su cui l’azienda svizzera ha sempre fatto leva: creazione di oggetti della massima funzionalità e di una qualità senza compromessi.

I.N.O.X. Professional Diver

E la perfezione, si sa, richiede tempo e pazienza: I.N.O.X. Professional Diver ha visto la luce dopo quattro anni di attenta valutazione, tre anni di sviluppo, sei mesi di prove, 421 prototipi e 130 test che alla fine hanno decretato la nascita di un nuovo standard nel settore orologiero. I.N.O.X. Professional Diver è un orologio subacqueo certificato e rispondente ai rigorosi standard NIHS 92-11 imposti dell’industria orologiera svizzera.

La bellezza questo orologio subacqueo è data dalla somma dei suoi tanti aspetti apparentemente semplici, che in realtà nascondono grande complessità tecnica. Particolari come le tre lancette e una data, la lunetta smussata e il quadrante monoblocco dal design pulito, sono votati alla semplicità ma fanno da supporto ad una struttura – robusta ed equilibrata – che assicura il massimo confort.

Perfetto, semplice e dalla grande complessità tecnica: il segreto dell’orologio I.N.O.X. Professional Diver è tutto qua.

Sportivo e robusto

I.N.O.X. Professional Diver è un orologio dalle proporzioni assolutamente essenziali, un modello deciso e risoluto, autentico e senza fronzoli. È un oggetto in grado di sapersi adattare a qualsiasi tipo di situazione: potente, sportivo e robusto, è decisamente un orologio creato per resistere a tutti gli elementi e per soddisfare le necessità dei subacquei professionisti. Non di fatto resiste all’acqua, agli urti, all’alta pressione, alle variazioni estreme di temperatura ed è antimagnetico.

Leggibilità impeccabile

La leggibilità impeccabile sul suo quadrante è garantita dal diametro di 45 millimetri, deliberatamente imponente. I numeri sono stampati sui bordi smussati della lunetta rotante unidirezionale. I.N.O.X. Professional Diver garantisce sempre la perfetta leggibilità, grazie alla lancetta blu luminescente e alla capsula a 12 ore. Una protezione amovile migliora l’accessibilità al quadrante, grazie al suo effetto di ingrandimento. Il suo cinturino è in vero caucciù e consente vestibilità ottima sopra la muta, grazie al fatto che è allungabile e increspato.

I.N.O.X. Professional Diver è disponibile nelle versioni monocrome nero intramontabile, rosso Victorinox e blu indaco. L’orologio è inoltre disponibile nel colore giallo brillante, il più visibile sott’acqua.

Massima visibilità

Cos’altro aggiungere di questo straordinario orologio subacqueo? I.N.O.X. Professional Diver garantisce massima visibilità a una distanza di 25 centimetri al buio; la lancetta dei minuti è chiaramente distinguibile da quella delle ore mentre la lancetta dei secondi è dotata di punto luminescente che consente di verificare immediatamente il corretto funzionamento dell’orologio; è resistente a immersioni fino a 200 metri di profondità (656 piedi); è conforme alla norma ISO 6425 per via della sua particolare resistenza agli shock termici e all’elevata pressione dell’acqua.

[st-gallery id=”57a4707df2c63″]

Funzionalità e resistenza nel dettaglio:

  • Caratteristiche di protezione antimagnetica (ISO 764).
  • Sistema di monitoraggio del tempo azionato dalla lunetta rotante unidirezionale.
  • Massima visibilità a una distanza di 25 cm al buio. La lancetta dei minuti è chiaramente distinguibile da quella delle ore. La lancetta dei secondi è dotata di un punto luminescente per verificare rapidamente il corretto funzionamento dell’orologio.
  • Resistente a immersioni fino a 200 m (656 piedi) di profondità, il doppio del requisito NIHS 92-11.
  • Conforme alla norma ISO 6425, che stabilisce in particolare la resistenza agli shock termici e all’elevata pressione dell’acqua, insieme all’assenza di condensa.
  • Facilmente indossabile sopra la muta o altri indumenti grazie all’increspatura del cinturino in caucciù, che ne consente un’estensione fino a 8 mm.

Qui il sito ufficiale per avere ulteriori informazioni.

Usa l’hashtag #lifeisyouradventure e vinci un orologio I.N.O.X. Paracord! Ecco come fare.

My holiday in blue… #lifeisyouradventure [@victorinoxswissarmy #victorinoxwatches #professionaldiver #inox]

Una foto pubblicata da Silvio De Rossi (@silvioderossi) in data:

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter