Cerca
Close this search box.

Cancellare la cronologia di Facebook: rilassati, ecco come fare

Come cancellare cronologia facebook
Avete mai cercato su Google Come cancellare cronologia Facebook? Ecco, allora leggete qui. Potete farlo seguendo alcune semplici istruzioni.

Avete mai cercato su Google Come cancellare cronologia Facebook? Ecco, allora leggete qui. Se pensate che cancellare la cronologia delle ricerche effettuate su Facebook non sia possibile, vi sbagliate. Ecco qui una serie di indicazioni che vi suggeriamo per poter eliminare tutto il contenuto di quello che avete digitato nella barra della ricerca del più noto dei social.

cronologia di facebook

Cancellare la cronologia Facebook potrebbe essere un ottimo modo per tutelare la propria privacy e per mettere al riparo da occhi indiscreti eventuali ricerche di cui non volete far conoscere l’esistenza.

Si ricorda, comunque, che le ricerche eseguite su Facebook sono visibili soltanto da voi quindi se qualcuno riesce a visualizzarle è perché sta utilizzando il vostro account.

Come cancellare cronologia Facebook su desktop

Per cancellare la cronologia delle ricerche fatte su Facebook versione desktop esistono due modi, uno più veloce, l’altro meno immediato ma comunque semplice.

  1. Il primo metodo è quello di cliccare nella barra delle ricerche e poi su Modifica (accanto a Ricerche recenti). A questo punto cliccate su Cancella ricerche e confermate la vostra scelta nella schermata che comparirà. Se non volete cancellare tutte le ricerche in blocco, potete cancellarne solo alcune, cliccando su Modifica a fianco di quelle che vi interessa far sparire dalla vostra cronologia.
  2. Il secondo metodo consiste invece nel seguire questi passaggi: cliccare sulla freccia nel menu in alto e aprire il menu a tendina; cliccare su Registro attività; nella barra di sinistra cliccare su Altro (sotto Foto, Mi piace, Commenti) e poi scegliere Cerca; a questo punto ripetere la procedura spiegata per il primo metodo.

Come cancellare cronologia Facebook su smartphone e tablet

Cancellare la cronologia Facebook anche su smartphone e tablet richiede un procedimento molto simile. Basta accedere all’applicazione di Facebook, cliccare l’icona del menu un basso a destra, cliccare su Impostazioni e quindi su Registro attività, cliccare su Filtra e poi su Cerca e a questo punto scegliere Cancella ricerche (per cancellare tutte in blocco) oppure cancellare le singole ricerche effettuate cliccando sulla crocetta che compare accanto ad ognuna di esse, proprio come accade per la versione desktop di Facebook.

Nel caso serva… ecco il link all’articolo di Aranzulla. Che male non fa.

LEGGI ANCHE:
Come si usa il Marketplace di Facebook: ecco la guida definitiva.

Come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories.

Facebook ha ammazzato Snapchat?

[Photo free by Pixabay]

Post correlati

Meta Quest Pro

Meta Quest Pro, l’era del metaverso sta per iniziare

Nel corso dell’evento Connect, Mark Zuckerberg ha presentato al mondo il dispositivo Meta Quest Pro, un visore con sensori ad alta risoluzione che consentiranno di poter vivere il metaverso come se fosse una realtà non virtuale. O almeno con l’illusione che non lo sia. Il visore arriverà anche in Italia, dove si potrà acquistare a

Leggi tutto

NFT su Facebook e Instagram: inizia una nuova era

Lunedì 29 Agosto è arrivato l’ annuncio ufficiale di Meta: gli utenti di Instagram e Facebook le piattaforme potranno pubblicare sui propri account gli NFT. Una funzionalitá questa già introdotta a Maggio, ma che ora allarga la sua fruizione. Con i non-fungible tokens si acquistano certificati di autenticità di asset od opere per lo più

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter