Cerca
Close this search box.

Ferrari: il geniale lancio su Instagram

Ferrari Instagram
Ferrari è sbarcata su Instagram con un'idea di lancio decisamente originale. Ha stravolto le regole base di IG: ecco cosa ha realizzato.

Ormai ve ne sarete accorti tutti: Ferrari è sbarcata su Instagram in modo davvero originale. Geniale l’idea di lancio: non servivano gli occhi per il debutto… ma le orecchie per ascoltare il suono (rombo) della mitica Rossa. È stato davvero interessante vedere come un brand italiano storico, simbolo del mondo auto, abbia giocato con le regole base di un Social Network come Instagram, dimostrando grande creatività e coraggio.

Ferrari on Instagram

Ferrari on Instagram

Ferrari ha progettato il lancio del nuovo canale Instagram invitando l’utente a chiudere gli occhi per sentire la passione delle sue vetture: mini video con il rombo dei motori Ferrari e nessuna immagine dell’auto, solo emozioni. La fase di teasing è durata 2 giorni (3 video ogni giorno) con i video e gli audio dei motori Ferrari. “Il suono della leggenda” ha poi lasciato il posto a “Il colore della leggenda”. Questa volta il video postato sul profilo Instagram è stato #RossoFerrari il concetto di tutto il piano editoriale fotografico. Una leggenda può quindi sfidare chiunque, anche un social network. Merita un plauso. (Il profilo della Rossa su IG)

Turn up the volume. #InstaSound #Ferrari #TheSoundOfPassion #Ferrari488GTB

Un video pubblicato da Ferrari (@ferrari) in data:

[Photo free by Pixabay]

FERRARI LEGGI ANCHE:

Ferrari GTC4Lusso: experience di guida entusiasmante.

Ferrari 488 Spider: il cavallino conquista Francoforte.

Post correlati

Ferrari SP-8

Ferrari SP-8: una one-off totalmente a cielo aperto

La Ferrari ha presentato l’ultimo tassello alla sua serie One-Off, la Ferrari SP-8. Parte del programma Progetti Speciali del marchio e progettato dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni, è un V8 a motore posteriore-centrale basato sulla Ferrari F8 Spider da cui eredita layout, telaio e motore. La one-off SP-8 si unisce ai ranghi

Leggi tutto
Ferrari SF90 XX

Ferrari SF90 XX Stradale: la supercar più potente di sempre

Ferrari continua ad ampliare la sua gamma di modelli stradali e lo fa con la presentazione della Ferrari SF90 XX, la vettura stradale più potente mai prodotta. Questo nuovo veicolo, che porta l’esclusività del Programma XX anche su strada, raggiunge una potenza di ben 1.030 cavalli e introduce una serie di innovazioni estetiche e tecniche.

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter