Cerca
Close this search box.

Jessica Jones Netflix: la vera storia dell’eroina indistruttibile

Jessica Jones Netflix
Prima di vedere la serie di Netflix conoscevate Jessica Jones? Ecco la vera storia della super eroina indistruttibile della Marvel, che pochi conoscono.

Grazie a Netflix siamo tutti pazzi per Jessica Jones. Ma sappiamo chi è? Conoscevamo questa eroia indistruttibile prima di vedere la serie su Netflix? La maggior parte di noi ha risposto “no”. Ecco perché abbiamo indagato cercando le origini di questo personaggio. E abbiamo scoperto alcune curiosità davvero incredibili.

Jessica Jones, personaggio della Marvel Comics, nasce nel quartiere Forest Hills di New York. Figlia di Jessica e Dave Campbell, impiegato alle Stark Industries, cresce e frequenta la Midtown High School (insieme a Peter Parker) prima di recarsi con la famiglia ad un viaggio premio a Disney World e ritrovarsi coinvolta in un incidente stradale che cambia per sempre la propria vita: un camion con materiale radioattivo di proprietà dell’esercito statunitense si scontra infatti con la vettura pilotata dal padre della giovane che, al contrario di essa, muore insieme alla moglie e al figlio minore.

Jessica Jones è l’eroina indistruttibile

In seguito a sei mesi di coma, Jessica si risveglia grazie alle radiazioni cosmiche diffuse dall’arrivo sulla Terra di Galactus: dopo l’affido ad un orfanotrofio e l’adozione da parte della famiglia Jones, la giovane comprende la propria attitudine per la forza, resistenza sovrumana e volo. Decide di fare uso benevolo delle proprie doti nel corso dello scontro fra Spiderman e l’Uomo Sabbia, cui essa assiste casualmente da spettatrice: per alcuni anni, la supereroina gira per la città con il nome di “Jewel” prima di imbattersi nell’Uomo Porpora che, sottomettendola coi propri poteri mentali, riesce a segregarla per otto mesi (insieme a delle studentesse) in un motel adibito, in questo caso, ad una vera e propria sorta di harem sessuale e a convincerla di vivere in un fumetto. Stufo di abusare della ragazza lo stupratore opta per liberarla in stato confusionale ma, dopo aver attaccato per errore Scarlet e i Vendicatori, Jessica è ridotta nuovamente al coma: un secondo risveglio non è sufficiente per placare l’animo da eroina della giovane che, assunta la nuova identità di “Knightress”, è presto costretta a rivelarla alla polizia in seguito a una notte di combattimento con Gufo, insieme a Luke Cage e Pugno d’acciaio.

UTILE: Netflix Italia come funziona, ecco cosa devi sapere.

Alias Investigations, poi il matrimonio

Sfortuna (o fortuna) del caso, ritrova Jessica nelle vesti civili: ritiratasi dall’attività di supereroina, apre la “Alias Investigations” e decide di dedicarsi principalmente alle indagini inerenti alla comunità superumana. Dall’attività lavorativa, seguono incontri con personaggi del calibro di Capitan America e un matrimonio: nel corso della relazione con Ant-Man, Jessica Jones si scopre incinta di tre mesi da Luke Cage e decide di sposarlo. Dopo aver dato alla luce una bambina ed essersi trasferita in Canada in seguito alla guerra civile dei superumani l’eroina si unisce agli eroi non registrati, ma in seguito all’arresto di Capitan America fa ritorno in patria e diviene capo dei Nuovi Vendicatori. Cessate le ostilità fra i vari eroi, Jessica e Luke abbandonano la lotta al crimine per favorire l’incolumità della figlia (prima della nascita dei Potenti Vendicatori). (5 curiosità sulla serie Marvel di Netflix: pezzo molto interessante)

LEGGI ANCHE: Wagner Moura, ecco chi è il Pablo Escobar di Netflix.

[Photo by Netflix.com]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter