Cerca
Close this search box.

Facebook 2015: da Expo alla strage di Charlie Hebdo

Facebook 2015: un anno social
Facebook 2015: di cosa si è parlato sul social network più famoso del mondo durante l'anno? Ecco tutti gli argomenti trattati dagli utenti.

Facebook 2015: il 2015 si sta chiudendo. E’ tempo di tirare le somme di questi 12 mesi. Lo facciamo con Facebook, che ha raccolto gli argomenti più popolari e più discussi sul social network a livello italiano che globale. Le Top 10 raccontano un anno pieno di sorprese e sicuramente di avvenimenti che hanno segnato la storia. Di seguito i punti principali dell’anno in breve.

Expo 2015 è al primo posto tra gli argomenti di cui si è parlato di più in Italia nel 2015, seguito dalle Elezioni Regionali 2015 e dall’arrivo della Juventus in finale di Champions League. Anche la Top 10 dei principali luoghi del 2015 in Italia vede al primo posto Expo 2015, che si inserisce anche all’interno del Top 20 globale.

A distanza di un anno dall’Election Day USA di Novembre 2014, le Elezioni presidenziali sono stato l’argomento più discusso a livello globale. Seguono gli attentati a Parigi del 13 novembre, la Guerra civile in Siria e la crisi dei rifugiati, I terremoti in Nepal e la crisi economica in Grecia.

Barack Obama si conferma il politico di cui si è parlato di più nel 2015, seguito da Donald Trump. Matteo Renzi è invece stato il leader politico di cui si è parlato di più in Italia.

Ed Sheeran è stato l’artista più popolare su Facebook nel 2015, seguito da Taylor Swift, Kanye West, Nicky Jam, e Wiz Khalifa a completare la Top 5.

Game of Thrones ha dominato la classifica delle serie TV più seguito e discusse mentre Star Wars: Il Risveglio della Forza ha guidato la classifica cinematografica.

Floyd Mayweather, Jr. e Manny Pacquiao sono stati gli atleti di cui si è parlato di più dopo il seguitissimo match in Maggio.

Facebook 2015

La Top 10 dei video game vede al primo posto FIFA 2015, seguito da Fallout Shelter & Fallout 4 e – al terzo posto – Call of Duty: Black Ops 3.

Tutti i dettagli sul sito yearinreview.fb.com. Analizzando le conversazioni su Facebook dell’anno trascorso si scopre facilmente quali sono stati gli argomenti più popolari a livello globale.

  1. Elezioni presidenziali negli Stati Uniti
  2. 13 novembre, attacchi a Parigi
  3. Guerra civile in Siria e crisi dei rifugiati
  4. Terremoti in Nepal
  5. Crisi economica in Grecia
  6. Matrimonio tra persone dello stesso sesso
  7. Lotta contro l’ISIS
  8. Attentato a Charlie Hebdo
  9. Scontri di Baltimora
  10. Sparatoria a Charleston Shooting e dibattito sulla bandiera

In Italia Expo 2015 è stato sia l’argomento più discusso che il luogo più popolare del 2015 raggiungendo la vetta di ben 2 classifiche locali e inserendosi nella Top 20 dei luoghi più popolari a livello mondiali. Gli italiani, inoltre, hanno discusso dell’attualità locale senza però trascurare i grandi avvenimenti globali di quest’anno: anche gli attentati di Parigi, la crisi dei rifugiati, la crisi economica in Grecia sono stati tra gli argomenti più discussi.

Visita yearinreview.fb.com per i dettagli su ciascun argomento globale e per consultare altre Top 10, tra cui film, programmi TV, artisti, atleti, luoghi, nuovi videogame, nuovi pacchetti di adesivi e principali argomenti e registrazioni per numerosi Paesi.

Argomenti più popolari in Italia:

  1. Expo 2015
  2. Elezioni Regionali 2015
  3. Juventus – Champions League
  4. Festival di Sanremo
  5. Crisi economica Grecia
  6. Matteo Renzi
  7. Papa Francesco
  8. Vasco Rossi
  9. Novembre Attacchi a Parigi
  10. Crisi rifugiati

Diamo uno sguardo a ciò che ci ha commosso, ci ha ispirato e ci ha avvicinato nel 2015.

Posted by Facebook on Mercoledì 9 dicembre 2015

Post correlati

Meta Quest Pro

Meta Quest Pro, l’era del metaverso sta per iniziare

Nel corso dell’evento Connect, Mark Zuckerberg ha presentato al mondo il dispositivo Meta Quest Pro, un visore con sensori ad alta risoluzione che consentiranno di poter vivere il metaverso come se fosse una realtà non virtuale. O almeno con l’illusione che non lo sia. Il visore arriverà anche in Italia, dove si potrà acquistare a

Leggi tutto

NFT su Facebook e Instagram: inizia una nuova era

Lunedì 29 Agosto è arrivato l’ annuncio ufficiale di Meta: gli utenti di Instagram e Facebook le piattaforme potranno pubblicare sui propri account gli NFT. Una funzionalitá questa già introdotta a Maggio, ma che ora allarga la sua fruizione. Con i non-fungible tokens si acquistano certificati di autenticità di asset od opere per lo più

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter