Cerca
Close this search box.

Wagner Moura: ecco chi è il Pablo Escobar di Narcos

Wagner Moura Netflix Narcos
E' il personaggio del momento. Il suo Pablo Escobar nel Narcos prodotto da Netflix spopola sul web. Scopriamo chi è l'attore brasiliano Wagner Moura.

Wagner Moura nasce nella cittadina di Rodelas, situata nello stato di Bahia, il 27 giugno del 1976. Figlio della casalinga Alderiva Moura e del sergente delle forze armate brasiliane José Moura, vive fin dall’età di tredici anni a S. Salvador ed inizia a dilettarsi con il teatro presso il Collegio Mendel. Dopo aver conseguito la maggiore età, il giovane si laurea in giornalismo all’Università Federale di Bahia e debutta successivamente come reporter in uno show televisivo, anche se decide clamorosamente di dedicarsi completamente alla carriera di attore professionista. Wagner prende parte a produzioni sudamericane come Rádio Gogó (1999), Sabor da Paixão (2000), Abril Despedaçado (2001), As Três Marias (2002), Deus É Brasileiro (2003) e Nina (2003) prima di cogliere la sua occasione da protagonista come “Capitan Nascimento” del film Tropa de Elite, Orso d’Oro al Festival del Cinema di Berlino 2008. L’estate seguente, il brasiliano partecipa anche all’Amleto del Teatro FAAP e nel 2010, è nuovamente il Nascimento (promosso Colonnello) di Tropa de Elite 2.

Wagner Moura come “Spider” di Elisyum

Come Affermato divo brasiliano, Wagner Moura conquista anche un ruolo di rilievo (in compagnia di Matt Damon, Jodie Foster e Alice Braga) nel film di fantascienza hollywoodiano Elisyum: lo Spider della produzione datata 2013 è il capo di una banda criminale che invia clandestinamente (e a caro prezzo) i terresti su Elisyum, oltre che mandante del rapimento dell’industriale John Carlyle.

Wagner Moura è anche il Pablo Escobar di Netflix

La serie televisiva statunitense Narcos, creata occasionalmente da José Padilha per Netflix e sbarcata anche in Italia, descrive dettagliatamente la dilagante diffusione tra USA ed Europa della cocaina tramite il famigerato “cartello di Medellin”, un’organizzazione criminale colombiana diretta dal leggendario trafficante Pablo Escobar. Nella produzione drammatico-poliziesca con protagonista Wagner Moura, due agenti della DEA vengono incaricati di catturare ed uccidere il boss. Narcos è attualmente disponibile in dieci episodi da due lingue (inglese e spagnolo) della durata di 43-57 min ciascuno. (La bio di Pablo Escobar su Wikipedia)

Come funziona Netflix: ecco tutto quello che devi sapere

Curiosità

Wagner Moura è sposato con la giornalista/fotografa Sandra Delgato ed è padre di ben tre figli maschi (Beh, Salvador e José). Il brasiliano è famoso in patria per aver partecipato anche a molte produzioni teatrali e televisive, oltre che per essere tifoso della squadra di calcio dell’Esporte Club Vitória.

[Photo by Netflix]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter